TS – Ausilio invia uno 007 per Gündogan: già ottenuto il primo sì dall’entourage

TS – Ausilio invia uno 007 per Gündogan: già ottenuto il primo sì dall’entourage

Il centrocampista tedesco è al momento il più quotato

di Antonio Siragusano

A poche giornate dalla fine del campionato e in attesa di capire se l’Inter riuscirà o meno a qualificarsi per i gironi della prossima Champions League, non mancano i primi movimenti di mercato in previsione della sessione estiva. L’idea è quella di rinforzarsi innanzitutto a centrocampo: in tal senso sembra essersi allontanata la pista Rakitic, che fino a poche settimane fa sembrava invece la più calda. Così, un profilo simile di caratura internazionale simile a quello del croato è quello di Ilkay Gündogan. I nerazzurri, a tal proposito, avrebbero già strappato un sì di massima da parte dell’entourage per iniziare ad entrare nel vivo della trattativa.

Il centrocampista tedesco ha già comunicato a Pep Guardiola che la sua esperienza al Manchester City è giunta al termine e, a fronte dell’ultimo anno di contratto in scadenza nel 2020, vorrà liberarsi già la prossima estate. Ausilio, secondo quanto suggerito da Tuttosport questa mattina, avrebbe designato uno 007 per ‘pedinare’ il centrocampista ex Dortmund. Stasera, ad esempio, sarà a Manchester per assistere al match di ritorno contro il Tottenham e prendere appunti sul calciatore. Il prezzo richiesto dal City non dovrebbe essere un grosso problema, mentre per quanto riguarda l’ingaggio Gündogan attualmente percepisce 8 milioni di euro. Per arrivare all’Inter difficilmente ridurrà il proprio ingaggio, candidandosi dunque a diventare il calciatore più pagato dai nerazzurri.

CorSera – Inter e Milan consegneranno il dossier sul nuovo stadio ad inizio maggio: si va per la demolizione di San Siro

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy