Ausilio sul mercato: “Soriano era l’obiettivo. Su Banega, Pirlo e Tourè dico che..”

Ausilio sul mercato: “Soriano era l’obiettivo. Su Banega, Pirlo e Tourè dico che..”

Commenta per primo!

Come ci si poteva aspettare, nella conferenza pre partita si è parlato molto di più di mercato. Ecco le domande fatte ad Ausilio dai presenti in sala stampa.

Quanto avresti voluto fare in più nel mercato di gennaio? Serviva un centrocampista? 

Tutto quanto fatto è stato concordato con l’allenatore e la società già a partire da quest’estate, parlo sia dal punto di vista tecnico ma anche da quello economico, abbiamo portato all’Inter giocatori di qualità con quelle che erano le nostre possibilità. L’Inter ha “firmato” un contratto con la UEFA e deve rispettare i parametri inderogabili del Fair Play Finanziario, se non vengono rispettati si crea un problema peggiore. L’Inter vuole lavorare in maniera trasparente rispettando le regole. Non abbiamo preso saldi o giocatori scarsi, giocatori che arrivano da top club facendo sacrifici economici non indifferenti. Siamo contenti di questi ragazzi e fino ai primi di gennaio erano primi in classifica. Un anno fa eravamo distanti dalla posizione attuale, ci vuole tempo per tornare ad alti livelli, non dimentichiamoci che questa è una squadra in costruzione.

Banega? Visite mediche? 

Lo seguiamo ma fino a fine giugno è del Siviglia, lo seguiamo ma nulla di più. Niente di programmato come le visite mediche.

E Lavezzi? L’arrivo di Eder chiude la porta all’argentino?
Seguiamo tanti giocatori e quelli soprattuto in scadenzail Pocho è uno di questi ma non sappiamo ancora quale sarà il suo futuro.

Pirlo è mai stato vicino? Soriano?
Il primo mai stato vicino all’Inter, Soriano era il giocatore sul quale avevamo messo gli occhi, era lui il prescelto ma non posso dire che è opzionato per la prossima stagione. Abbiamo lavorato per portarlo a gennaio ma non è detto che questo sia un vantaggio per agosto.

L’agente di Tourè ha detto che lascerà il City a fine stagione. Può rientrare ancora nei piani dell’Inter? 
Vediamo, al momento non sapevo nemmeno questa notizia.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy