GdS – Barella, Pellegrini e Chiesa: l’Inter italiana tenta il colpo

GdS – Barella, Pellegrini e Chiesa: l’Inter italiana tenta il colpo

I nerazzurri cercano un profilo giovane e determinato

di Antonio Siragusano

Sarà un estate rovente per l’Inter, soprattutto in caso di qualificazione Champions. I nerazzurri sono infatti pronti al grande colpo, quello tanto atteso dai tifosi per dare nuovo entusiasmo all’ambiente. Nei piani di Marotta ed Ausilio, che in settimana incontreranno il presidente Steven Zhang per fare il punto della situazione, vi è l’idea di andare alla ricerca di un profilo giovane ed italiano, già pronto per prendersi le dovute responsabilità in un club con una grande storia alle spalle ed un pubblico abituato a campioni di un certo livello.

Secondo quanto scritto da La Gazzetta dello Sport, continuano ad essere tre i nomi più caldi in orbita Inter. L’obiettivo più semplice è senza dubbio Lorenzo Pellegrini, sul cui contratto pende una clausola rescissoria di 30 milioni di euro. Il ragazzo romano sta bene con la Roma, ma in caso di mancato approdo in Champions potrebbe chiedere di fare le valigie. Per Barella il Cagliari chiede 50 milioni e non intende fare sconti. Per i nerazzurri è probabilmente il primo nome della lista e puntano ad abbassare la parte cash con l’inserimento di qualche contropartita. Ad oggi non si tratta di un’operazione semplice, a causa della concorrenza di altre big anche europee.

Per ultimo il grande sogno: Federico Chiesa. L’Inter non ha mai negato l’interesse nei suoi confronti e sarebbe disposta ad un importante sacrificio economico pur di averlo. Con la Juventus impegnata a trattare anche Nicolò Zaniolo con la Roma, i nerazzurri potrebbero operare il sorpasso sull’esterno sfruttando l’indecisione del club bianconero, in questo momento in vantaggio. E con le possibile cessioni di Perisic e Icardi vi sarebbe la liquidità necessaria per strappare il sì di Chiesa.

piuletto

ESCLUSIVA – Bonolis: “Inter, prendi Hazard! Voglio un gol di Handanovic nel derby d’Italia. Juve-Ajax? Dispiace…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy