Mercato – Bernardeschi nel mirino dell’Inter, ma la Juve prepara l’assalto: ecco le cifre

Mercato – Bernardeschi nel mirino dell’Inter, ma la Juve prepara l’assalto: ecco le cifre

Il talento della Fiorentina è uno degli obiettivi che i nerazzurri e i bianconeri si contenderanno in estate

Commenta per primo!

Sono tanti gli obiettivi di mercato che Inter e Juventus si preparano a contendersi in quel di giugno.

Uno in particolare, tale Federico Bernardeschi, pare essere quello sul quale entrambe le società si stanno muovendo in maniera più concreta.

Le indiscrezioni riportate da Calciomercato.com parlano di un’offerta che la Juventus sarebbe pronta a proporre sulla base di una cifra compresa tra i 60 e i 70 milioni, anche se la Fiorentina al momento pare intenzionata a chiedere di più; un tempo questa cifra sarebbe stata ampiamente fuori mercato per la società nerazzurra, ma con Suning la potenza economica è notevolmente cresciuta e il club di Zhang può permettersi di contrattare anche a queste cifre da capogiro.

Ecco quanto riporta Calciomercato.com a riguardo: “Sfumati i tentativi datati 2015 con il rinnovo tra Bernardeschi e la Fiorentina, i tempi sono finalmente maturi per un vero e proprio assalto. Proprio mentre sempre un nuovo rinnovo tiene banco nel club viola: tra un passo avanti ed uno indietro, la trattativa è ora in fase di stallo. Al centro della discussione in particolar modo il fattore clausola rescissoria: una linea comune sembrava essere stata trovata con una cifra compresa tra i 60 e i 70 milioni, salvo poi arenarsi nuovamente di fronte alla proposta della Fiorentina di alzarla a ridosso dei 100 milioni. Un prezzo eccessivo, che avrebbe impedito a Bernardeschi di scegliere il proprio futuro in serenità o autonomia. In tutto questo, dunque, si inserisce l’interesse della Juventus il cui progetto avrebbe conquistato maggiormente il giocatore rispetto a quello ancora in divenire dell’Inter nell’era Suning. L’accordo col giocatore verrebbe trovato con un ingaggio vicino ai 4 milioni di euro a stagione, il doppio di quanto potrebbe percepire a Firenze, soprattutto con un ruolo da protagonista nelle rotazioni d’attacco di una Juve extra-lusso per quel che riguarda il reparto offensivo“.

I NUMERI DI SCHICK, OBIETTIVO DI MERCATO DELL’INTER

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy