8 Agosto 2018

Calciomercato Inter – Attesa per l’incontro tra Modric e Perez, Keita è ad un passo. West Ham, tentativo last minute per Joao Mario

Il punto della situazione sulle trattative più calde del mercato nerazzurro

Ultimi giorni di mercato e le indiscrezioni di casa Inter continuano ad accendere la curiosità dei tifosi nerazzurri. In attesa di conoscere il futuro di Luka Modric, ecco che Keita Baldé spunta quasi a sorpresa ed è un passo dall’accordo finale. Attenzione al capitolo in uscita, con Dalbert e Candreva primi indiziati.

Calciomercato Inter, oggi il faccia a faccia tra Modric e Florentino Perez

La resa dei conti è vicina: oggi Luka Modric incontrerà Florentino Perez e gli comunicherà la propria volontà di lasciare dopo tanti successi Madrid per iniziare un nuovo capitolo della sua vita. Nonostante un accordo tra le due parti, i tifosi nerazzurri attendono con ansia il responso del summit che dirà molto sul futuro del centrocampista croato e del mercato dell’Inter. Modric ha le idee chiare e oggi le esporrà al presidente del Real Madrid nel summit tanto atteso: nella testa del fuoriclasse croato la parola Inter è ben impressa e tutti sono curiosi di vedere quale sarà la reazione dell’orgoglioso presidente dei Blancos. Il precedente di Cristiano Ronaldo per un verso incoraggia Modric, ma allo stesso tempo può rappresentare un tappo. La logica dice che Florentino non può privarsi in contemporanea dei suoi due giocatori migliori, anche perché la tifoseria potrebbe insorgere da un momento all’altro. Ma tra Modric e il numero uno blanco c’è un rapporto speciale, una stima cresciuta negli anni. Anche per questo motivo il croato nei giorni successivi alla terza vittoria della Champions aveva espresso al presidente il desiderio di cambiar vita, di cercare altrove nuove sfide. E in quei frangenti Perez si era lasciato scappare una promessa che ora il croato ritiene di poter incassare.

Calciomercato Inter, in arrivo anche Keita dal Monaco

In attesa di conoscere l’esito del confronto tra Modric e Florentino Perez, la dirigenza nerazzurra sta cercando di regalare a Luciano Spalletti un nuovo rinforzo per il reparto offensivo. L’Inter sarebbe vicinissima a Keita Baldè, esterno in forza al Monaco. Con un anno di ritardo l’Inter ha scelto di occupare l’ultimo slot da extracomunitario con il senegalese classe 1995. Il Monaco non si oppone a una cessione, dopo una stagione in cui il giocatore e il club non si sono reciprocamente convinti. L’anno scorso ha speso 30 milioni più bonus, nel Principato non hanno bisogno di fare cassa. Trenta milioni la valutazione con l’Inter chiamata sempre a presentare un’offerta con la formula che ha contraddistinto il mercato nerazzurro, il prestito con diritto di riscatto. Resta da definire solo la quota da pagare subito e quella per portare a Milano definitivamente il cartellino la prossima stagione. Ausilio e Gardini hanno pensato anche a una soluzione con scambio: il nome più caldo è quello di Antonio Candreva ma i dubbi del giocatore e quelli dello stesso club di Ligue 1 potrebbero aver raffreddato la pista.

Calciomercato Inter, c’è fretta per Joao Mario

La dirigenza nerazzurra è chiamata a risolvere in questa ultima parte di calciomercato anche il futuro di Joao Mario: il centrocampista portoghese, reduce dal Mondiale con il Portogallo, è ormai fuori dal progetto tecnico del club e di Luciano Spalletti, come testimoniato anche dai fischi dei 20.000 tifosi nerazzurri presenti al Via del Mare di Lecce domenica scorsa in occasione di Inter-Lione.  Ma è ancora tutto fermo per il portoghese sul quale lavora ancora il West Ham, ma ormai con tempi stretti visto che il mercato inglese chiude domani. Gli Hammers però voglio provare a riprenderlo con la stessa formula dello scorso gennaio ovvero il prestito con diritto di riscatto. Il Betis Siviglia invece spera che l’affare non vada in porto per spuntarla da venerdì in poi.

Calciomercato Inter, Darmian spera ancora nel ritorno in Italia

Con l’accordo trovato per il terzino del Lille, Malcuit, il Napoli si è praticamente tirato fuori dalla corsa per Matteo Darmian. Adesso, in caso di eventuale affondo, l’Inter avrebbe la strada spianata, considerato che anche l’interesse mostrato nelle scorse settimane dalla Juventus, sembra essere scemato con l’ormai riconferma a sinistra di Alex SandroDarmian spera sempre di poter tornare in Italia anche perché non rientra più nei piani del Manchester United dopo essere stato liberato da José Mourinho. Attenzione a Dalbert per cui ha fatto un sondaggio il Paris Saint-Germain.

SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO

LEGGI ANCHE – MODRIC, OGGI IL FACCIA A FACCIA TANTO ATTESO CON FLORENTINO PEREZ

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

INTER, NON ARRIVA MODRIC? CON UN VIDEO SI PROPONE… LA RUSSA!