4 Agosto 2018

Calciomercato Inter – Fissata la data dell’incontro tra Modric e Florentino, Ausilio lavora anche su altre piste. Quale futuro per Vecino e Joao Mario?

Il punto della situazione sulle trattative più calde del mercato nerazzurro

Il nome del centrocampista croato renderà molto interessanti queste due ultime settimane di calciomercato. Dopo diversi anni l’Inter è tornata grande ed il calibro dei nomi accostati lo certificano. I tifosi, dallo loro parte, hanno fatto registrare il sold out per gli abbonamenti venduti. I presupposti per far bene ci sono tutti, adesso la parola al campo.

Calciomercato Inter, cresce l’attesa per l’incontro tra Modric e Florentino Perez

Servirà aspettare il rientro dalle vacanze del numero 10 dei Blancos e il confronto con Florentino Perez per capire se ci potranno essere gli sviluppi per intavolare una trattativa con il Real Madrid.  Il presidente del club spagnolo ha alzato il muro, ma l’Inter continua a sognare il grande colpo. C’è anche una data. Il giorno X sarà infatti mercoledì 8 agosto quando Modric parlerà con il presidente del Real Madrid e discuterà del suo futuro. La dirigenza nerazzurra che può solo aspettare in questo momento resta fiduciosa: il numero 10 vuole lasciare Madrid dopo cinque stagioni e tanti successi e tramite i suoi agenti nei giorni scorsi ha dato la disponibilità a trasferirsi all’Inter e ritrovare Brozovic, Perisic e Vrsaljko. Tutto però dipenderà dall’incontro, nonostante le forti parole di Perez intenzionato a non ascoltare offerte inferiori a 750 milioni di euro. Risulta però esserci un patto tra i due: se Modric chiede di lasciare Madrid, Florentino Perez non deve ostacolare questa decisione e deve lasciarlo partire. La volontà del croato può risultare così decisiva.

Calciomercato Inter, Ausilio non vuole farsi trovare impreparato: ecco la lista dei Mister X

In attesa di capire quale sarà l’esito dell’incontro previsto verso fine settimana tra Luka Modric e Florentino Perez, la dirigenza nerazzurra dopo aver mollato Arturo Vidal valuta altri profili in grado di far fare quel salto di qualità in vista della prossima stagione. Attenzione a Paredes che piace tanto a Spalletti: lo Zenit di fronte ad un’offerta interessante potrebbe farlo partire. Matic si è proposto, mentre dall’altra parte di Manchester occhi puntati su Fernandinho. Guardiola continua a chiedere un centrocampista da mettere davanti alla difesa, se lo avrà potrà liberare il brasiliano. Il preferito rimane però sempre Gundogan. Si segue anche Lobokta (Celta Vigo).

Calciomercato Inter, Vecino cambia numero ma il Chelsea rimane alla finestra

Come comunicato anche dall’Inter Vecino ha lasciato il suo 11 per passare alla maglia numero 8, che da gennaio era sulle spalle di Rafinha. Una scelta che può confermare che l’uruguaiano non ha alcuna intenzione di lasciare Milano. Il suo agente, durante il Mondiale, ha provveduto a trovare l’accordo per il rinnovo e Matias a Milano è felice. Rimane però ancora qualche dubbio circa la sua permanenza: domani il Chelsea sfiderà il City per la Community Shield e l’esito della partita spingerà Sarri e la dirigenza dei Blues a fare le dovute osservazioni. Il mercato inglese chiude i battenti il 9 agosto. La dirigenza nerazzurra chiede 40 milioni di euro per il centrocampista pagato la scorsa estate 24 milioni: intanto Vecino si prepara all’esordio questa sera contro il Lione.

Calciomercato Inter, Joao Mario ancora alla ricerca di un club: il tempo stringe

In attesa di capire quali saranno e se ci saranno delle possibilità concrete per portare Luka Modric a Milano, la dirigenza nerazzurra è al lavoro anche per completare un’uscita nel pacchetto dei centrocampisti: in cima alla lista resta Joao Mario. Il portoghese ha messo una volta per tutta la parola ‘fine’ alla sua relazione con l’Inter dichiarando di non voler tornare a vestire la maglia nerazzurra. Un finale, però, che non ha avuto un lieto esito, anzi. Stando alle accuse del portoghese, la responsabilità del suo fallimento è da additare interamente al club nerazzurro ed al calcio italiano in generale, non adatto alle sue caratteristiche. L’Inter vorrebbe cederlo a titolo definitivo o con l’obbligo di riscatto, ma è probabile che la dirigenza nerazzurra si accontenti anche di un prestito con diritto di riscatto, formula proposta anche dalla Sampdoria.

SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO

LEGGI ANCHE — Skriniar: “L’Inter è un top club, mai pensato di andare via. Su Icardi e Modric…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

È PER  POLITANO IL PRIMO SCHERZO DELLA STAGIONE