17 Luglio 2018

Calciomercato Inter – Giù le mani da Perisic e Brozovic. Si insiste per Vrsaljko, Joao Mario verso la Premier

Il punto della situazione sulle trattative più calde del mercato nerazzurro

Con l’inizio del ritiro estivo ad Appiano Gentile e dopo i primi 5 colpi iniziali, il mercato dell’Inter prosegue a fari spenti nell’intento di ponderare per bene le ultime scelte che definiranno la rosa della nuova stagione. Dal rinnovo di Mauro Icardi e Marcelo Brozovic alla necessità di regalare a Luciano Spalletti un terzino destro: ecco le ultime news di calciomercato in casa nerazzurra ad un mese esatto di distanza dalla chiusura del mercato.

Calciomercato Inter, scaduta la clausola di Brozovic: ora il rinnovo

I tifosi nerazzurri possono tirare un sospiro di sollievo: domenica è scaduta la clausola da 50 milioni inserita nel contratto di Marcelo Brozovic. Il centrocampista, autore di un super Mondiale con la Croazia, gode di molto appeal in questo momento ma l’Inter non ha alcuna intenzione di cedere il giocatore in questo momento sono fisse a quota zero. La dirigenza nerazzurra sta ragionando intorno all’idea di proporre al centrocampista un rinnovo che vada oltre i 2,5 milioni a stagione fino al 2021, sia in termini di ingaggio sia in termini di durata. E vada oltre soprattutto quella clausola di 50 milioni: l’idea non è alzarla, ma cancellarla.

Calciomercato Inter, continua il pressing per Vrsaljko

L’Inter alza il pressing per Sime Vrsaljko: Piero Ausilio, prima di partire per Nanchino, vuole provare chiudere la trattativa. Nella giornata di ieri è andato in scena un nuovo faccia a faccia tra i club: l’Atletico valuta il croato 30 milioni e l’Inter è pronta ad alzare il prestito di altri tre milioni rispetto ai cinque già offerti con riscatto fissato a quota venti. Il giocatore ha già detto si alla proposta nerazzurra. Le alternative sono sempre le solite: Darmian e Zappacosta, ormai accostati all’Inter da giorni. Ma nessuno dei due  convince fino in fondo l’Inter come Vrsaljko.

Calciomercato Inter, Perisic è incedibile

La cavalcata fino alla finale ha restituito all’Inter il vecchio Perisic, quello che nel girone d’andata dello scorso campionato aveva trascinato Spalletti fino alla vetta della classifica. Del feeling tra Mourinho e Perisic s’è scritto a sufficienza. Oggi una chiacchierata con l’Inter non sarebbe lecita per meno di 70. La dirigenza nerazzurro però considera il croato incedibile: l’Inter non ne fa un prezzo e ha intenzione di ripartire da lui. Con la rassegnazione dello Special One.

Calciomercato Inter, Joao Mario verso il Wolverhampton

Joao Mario ha messo una volta per tutta la parola ‘fine’ alla sua relazione con l’Inter dichiarando di non voler tornare a vestire la maglia nerazzurra. Jorge Mendes, dopo aver completato il passaggio di Ronaldo alla Juventus, si concentrerà sul passaggio del portoghese al Wolverhampton. L’Inter punta a ottenere un prestito oneroso con obbligo di riscatto a 30 milioni, ma non sarà semplice andare al di là del diritto di riscatto.

LEGGI ANCHE — BROZOVIC E PERISIC, L’INTER SI GODE I SUOI GIOIELLI

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

CHE GOL DI RADJA NAINGGOLAN IN ALLENAMENTO