27 Gennaio 2019

Calciomercato Inter, ultim’ora: Vrsaljko saluta l’Inter e torna a Madrid, Perisic attende l’Arsenal. Il riepilogo delle news di giornata

Tutto quello che c'è da sapere per restare aggiornati su tutte le notizie del calciomercato dell'Inter

Partirà Ivan Perisic? Arriverà un sostituto? Antonio Candreva rimarrà o cercherà gloria altrove? Il calciomercato Inter potrebbe riservare ancora molte sorprese ai tifosi nerazzurri, che fino all’ultimo minuto dell’ultimo giorno di mercato potrebbero vedersi modificare la propria rosa a seconda delle necessità di Luciano Spalletti.

Calciomercato Inter in tempo reale: ultime news sugli acquisti

Il nome che potrebbe fare urlare di gioia i tifosi nerazzurri è quello di Yannick Ferreira Carrasco: il centrocampista esterno belga è ormai in rottura con l’ambiente cinese e vorrebbe tornare in Europa, mettendosi così di nuovo in mostra dopo le stagioni con le maglie di Monaco e di Atletico Madrid. Si potrebbe prospettare un derby milanese con il Milan che è interessato all’esterno, ma l’ingaggio che percepisce Carrasco in Cina (10 milioni di euro) frena entrambe le formazioni.

Entra nel vivo la trattativa per il riscatto definitivo di Eddie Salcedo dal Genoa: il talento italiano, aggregato oggi per la prima volta in prima squadra, è ancora di proprietà del Genoa, ma l’Inter intende riscattarlo per gli 8 milioni prestabiliti questa estate al momento dell’ufficialità della trattativa.

Beppe Marotta intanto stoppa l’arrivo di Hector Herrera. Il centrocampista chiede almeno 3 milioni di euro a stagione di base fissa più ricchi bonus, ma le sue richieste, sommate ai costi di commissione, hanno spinto i nerazzurri a tirarsi fuori dai giochi. Almeno per ora.

Calciomercato Inter in tempo reale: ultime news sulle cessioni

La certezza in uscita dovrebbe essere Sime Vrsaljko: il terzino croato non ha mai convinto a pieno la dirigenza nerazzurra e l’ultimo infortunio potrebbe aver posto la parola fine sul rapporto lavorativo ad oggi in essere. Il terzino slavo dovrà sottoporsi ad un’operazione al ginocchio che lo terrà fuori per più di 6 mesi e dunque già nei prossimi giorni potrebbe tornare ad essere ufficialmente un calciatore dell’Atletico.

Sugli esterni sia Ivan Perisic che Antonio Candreva hanno chiesto la cessione: sul croato l’Arsenal è forte ma serve un trasferimento a titolo definitivo per convincere l’Inter, ed al momento sono arrivate proposte solamente per un prestito; l’italiano invece preferirebbe lasciare Milano per trovare una sistemazione che gli possa garantire un ruolo da protagonista.

Cds — Vrsaljko-Inter, è addio: il croato ha già salutato i compagni

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO DELL’INTER IN DIRETTA