18 Gennaio 2019

Calciomercato Inter, ultim’ora: è fatta per Brazao, si lavora ai rinnovi di Icardi e Skriniar. Il riepilogo delle news di giornata

Tutto quello che c'è da sapere per restare aggiornati su tutte le notizie del calciomercato dell'Inter

Mancano ancora due settimane alla fine del calciomercato e anche se non sono previsti colpi importanti, la dirigenza dell’Inter è al lavoro su diversi fronti. Desta e non poca preoccupazione il rinnovo di contratto di Mauro Icardi che tarda ancora ad arrivare: il face to face tra Wanda Nara e Marotta è slittato nella prossima settimana anche se dall’ambiente Inter filtra un certo ottimismo. Passi in avanti importanti per il rinnovo di Milan Skriniar, mentre è ormai fatta per l’arrivo in Italia di Brazao. Continua il pressing nerazzurro su Barella e De PaulResta aggiornato sul calciomercato dell’Inter in tempo reale.

Calciomercato Inter in tempo reale: ultime news sugli acquisti

Brazao, portiere classe 2000 del Cruzeiro, sarà un nuovo giocatore dell’Inter, passando prima per il Chievo. Sono ore caldissime per il futuro del giovane talento brasiliano: un’operazione che vede coinvolte le due squadre che lavorano in sinergia per una operazione in stile Julio CesarEcco la formula del trasferimento.

Le ultime notizie del calciomercato dell’Inter in entrata riportano in primo piano il profilo di Rodrigo De Paul.  L’argentino piace tanto alla dirigenza nerazzurra: il jolly offensivo dell’Udinese ed è stato inserito fra i possibili giocatori che potrebbe prendere il posto di Perisic se a fine stagione il croato dovesse considerare chiuso il suo ciclo nerazzurro, chiedendo la cessione in Premier. L’alternativa rimane Federico Chiesa. Intanto Marotta e Ausilio hanno messo il piede sull’acceleratore per Nicolò Barella, centrocampista classe 97′ del Cagliari: nella giornata di giovedì a pranzo c’è stato un incontro tra il presidente Giulini e la dirigenza nerazzurra. La trattativa è ben avviata con Barella che potrebbe diventare così il primo colpo del calciomercato dell’Inter in vista della prossima estate.

Calciomercato Inter in tempo reale: ultime news sulle cessioni

Del rinnovo di Icardi se ne parlerà la prossima settimana, prima c’è una partita con il Sassuolo da vincere: è questo il diktat della dirigenza nerazzurra che vuole lasciare priorità e precedenza assoluta al campo e agli interessi della squadra. Così ci sarà da attendere qualche giorno in più anche se la volontà resta quella di affrontare e di risolvere la questione nel migliore dei modi il prima possibile. Filtra ottimismo dall’ambiente nerazzurro invece per quanto riguarda il rinnovo di Milan Skriniar: l’Inter ha presentato una nuova offerta e attende il sì definitivo del giocatore. Continua ad avere un ruolo fondamentale per il calciomercato dell’Inter il futuro di Joao Miranda:  il brasiliano nei giorni passati ha fatto filtrare i dirigenti del club la volontà di lasciare il club, perché non felice di svolgere quel ruolo che Spalletti gli ha cucito addosso. La dirigenza nerazzurra però è decisa a rinviare i propositi di fuga a fine stagione. Non è ancora tempo di addii.

Calciomercato Inter: riepilogo acquisti e cessioni

Acquisti: Andrea Palazzi (Pescara, fine prestito), Gabriel Barbosa (Santos, fine prestito), Matteo Rover (Vicenza, fine prestito)

Cessioni: Andrea Palazzi (Monza, prestito), Gabriel Barbosa (Flamengo, prestito), Matteo Rover (Pordenone, prestito)

LEGGI ANCHE –  Steven Zhang spiega la campagna anti razzismo: “Ci siamo schierati duramente per ribadire i valori dell’Inter”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA