Mercato – L’Inter prepara altri botti: per Malcom e Florenzi si attendono Bordeaux e Roma, a centrocampo all-in su Dembelé

Mercato – L’Inter prepara altri botti: per Malcom e Florenzi si attendono Bordeaux e Roma, a centrocampo all-in su Dembelé

Piero Ausilio in cerca degli ultimi profili giusti per consegnare a Spalletti una rosa completa

di Daniele Najjar, @Daniele_najjar

Il mercato è aperto ufficialmente da soli 4 giorni, ma l’Inter è già quasi al completo: la stagione 2018/19 sembra essere stata programmata come meglio non si poteva a giudicare dalla decisione con cui la dirigenza nerazzurra ha portato avanti le trattative fino ad oggi.

Nainggolan, De Vrij, Lautaro Martinez, Asamoah e Politano: un pokerissimo di innesti che non ha intaccato le casse nerazzurre, visto che in contemporanea sono usciti diversi giocatori, fra giovani della Primavera ed elementi in esubero, che hanno permesso all’Inter di rispettare i patti con la Uefa per il Fair Play Finanziario. Ora però, serve chiudere le ultime operazioni per poter far sognare i tifosi della Benamata ed accontentare il tecnico Luciano Spalletti.

Calciomercato Inter, Malcom aspetta il Bordeaux

Partiamo dal ruolo che più stuzzica la fantasia degli appassionati: l’attaccante. Non ci sono più dubbi sul fatto che il preferito sia Malcom, il quale stando alle ultime notizie si sarebbe già promesso ai nerazzurri: vuole solo l’Inter. Quello che manca ora è l’accordo con il Bordeaux visto che, se sulla valutazione di 40 milioni c’è intesa, sulla formula ancora c’è distanza: l’Inter vorrebbe il prestito oneroso (8-10 milioni subito) con diritto di riscatto a 30-32 milioni. Il club francese invece punterebbe alla cessione a titolo definitivo. I lavori diplomatici vanno avanti.

Calciomercato Inter, a centrocampo all-in su Dembelé

Se in attacco il profilo prescelto è uno, altrettanto si può dire per il centrocampo: William Carvalho sembra ormai destinato al Betis Siviglia, dunque i nerazzurri si concentrano ora solamente su Moussa Dembelé del Tottenham. Il belga sarebbe il profilo ideale per completare un reparto che già ha accolto un giocatore come Nainggolan. Le parti sono ferme alla richiesta di 25-30 milioni da parte del club inglese. Un’offerta che verosimilmente potrebbe essere pareggiata soprattutto da un club cinese: il mercato della Chinese Super League chiuderà il prossimo 13 luglio. Dopo questa data, qualora non arrivino offerte in grado di tentare il giocatore, l’Inter potrà puntare ad un ribasso del prezzo.

Calciomercato Inter, in difesa il preferito rimane Florenzi

Il terzo tassello è quello del terzino destro: per sostituire Cancelo l’ideale sarebbe aggiudicarsi Florenzi, in uscita dalla Roma qualora non dovesse trovare un accordo per il rinnovo. L’Inter attende proprio l’esito della trattativa per muoversi. Le alternative rimangono ancora Vrsaljko, Zappacosta ed in seconda battuta Aleix Vidal. Per Darmian, invece, la richiesta da 20 milioni avanzata dal Manchester United al momento spegne gli entusiasmi.

LEGGI ANCHE – INTERISTI MONDIALI – IL SOGNO CONTINUA PER QUATTRO NERAZZURRI

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

DELIRIO DEI TIFOSI PER L’ARRIVO DI NAINGGOLAN IN SEDE

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy