17 Ottobre 2016

Mercato – Caligiuri vuole la Serie A: Inter alla finestra?

L'esterno d'attacco del Wolfsburg, in scadenza di contratto con i tedeschi, pensa alla Serie A ed alla Nazionale Italiana. Intanto, tempo fa, si dichiarò tifoso interista

WOLFSBURG, GERMANY - SEPTEMBER 20: Daniel Caligiuri of Wolfsburg runs with the ball during the Bundesliga match between VfL Wolfsburg and Borussia Dortmund at Volkswagen Arena on September 21, 2016 in Wolfsburg, Germany. (Photo by Ronny Hartmann/Getty Images For MAN)

L’Inter, per rinforzare il reparto offensivo, potrebbe fare più di un pensiero su Daniel Caligiuri. L’esterno d’attacco del Wolfsburg, infatti, è in scadenza di contratto e, ai microfoni di Fox Sports, ha ammesso la possibilità di approdare in Serie A per avere anche più chances di arrivare alla Nazionale: “A fine stagione mi scade il contratto. È vero però anche che non sto pensando al futuro. Manca un’intera stagione, c’è molto tempo. Mi voglio concentrare solo sul Wolfsburg. Trasferirmi in Italia? Certo che ci penso. In questo modo forse starei anche più vicino alla Nazionale“. La volontà del giocatore potrebbe giocare un ruolo fondamentale: tempo fa, fu lo stesso Caligiuri ad ammettere di essere un tifoso della squadra nerazzurra. L’Inter, dunque, resta alla finestra e, visti i buoni rapporti con la società tedesca dopo le trattative per Ivan Perisic e Luiz Gustavo, potrebbe intavolarne una anche per il calciatore tedesco con passaporto italiano.