20 Dicembre 2018

CdS – Due gli obiettivi in centrocampo per giugno: Marotta punta su Milinkovic-Savic, ma dalla Spagna spunta un nome da capogiro

Per la dirigenza nerazzurra è tempo anche di guardare in ottica mercato estivo, vista la durata ridotta delle trattative invernali

Il mercato di riparazione è sempre complesso da decifrare. Le trattative lampo, che per forza di cose dovranno essere intavolate, non sempre portano carne da mettere al fuoco per gli allenatori. Buttare nella mischia a stagione in corso nuovi giocatori è sempre un azzardo e spesso a gennaio, invece di trovare l’affare giusto, ci si può trovare con un problema da risolvere.

Gennaio 2019 sarà la prima finestra di trattative nerazzurre condotte in prima persona da Marotta. Per il futuro, quindi anche in ottica estiva, i nomi che vengono accostati all’Inter sono numerosi e altisonanti. Il Corriere dello Sport si sofferma, nell’edizione odierna, sul centrocampo interista proponendo due nomi di un certo spessore. Il primo è Milinkovic-Savic della Lazio. Il laziale non è nel suo momento migliore, ma il talento non si discute. La forza fisica e la capacità di dominare tutti i contrasti sono caratteristiche che ogni buona squadra italiana cerca. Lo scoglio da superare in un’eventuale trattativa si chiama Lotito. Il presidente biancoceleste alza sempre l’asticella del prezzo per qualsiasi suo giocatore e per il centrocampista la valutazione è di 150 milioni. Marotta lo voleva anche alla Juventus e un tentativo potrebbe anche farlo.

Il secondo nome proposto dal giornale sportivo riguarda Toni Kroos. La stella del Real Madrid e della nazionale tedesca rappresenta il giocatore con le caratteristiche perfette per l’Inter, ma l’ostacolo è già così pesante solo a leggere il nome. Giocatore vincente, esperto e con una spiccata personalità da leader, il tedesco non si muoverà tanto facilmente da Madrid. Florentino Perez chiama in causa la clausola, che rimane impossibile per qualsiasi club esistente sulla faccia della Terra. Unico spiraglio lasciato dal Corriere è legato ad un possibile affondo blancos per Mauro Icardi.

LEGGI ANCHE – > Mancini obiettivo principale per la difesa: ecco come si può convincere l’Atalanta

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – LE PAROLE DI MOURINHO DOPO L’ESONERO DAL MANCHESTER UNITED