21 Marzo 2018

CdS – L’Inter prepara i casting di mercato: quanti nomi sull’agenda nerazzurra

Tra affari già conclusi e trattative da avviare, ecco il punto sulle mosse estive

In casa nerazzurra è tornato di moda il termine ‘casting’. Stavolta, però, nessun cambio di panchina in vista. Si tratta di valutazioni oculate per quanto riguarda i prossimi acquisti da regalare proprio a Luciano Spalletti, che a meno di clamorose sorprese dovrebbe essere riconfermato per la seconda annata consecutiva.

CONFERME E NOMI NUOVI – Tra i tanti nomi citati dal Corriere dello Sport nell’edizione di oggi, si parte dai tre calciatori già abbondantemente trattati: Lautaro Martinez, De Vrij ed Asamoah. Mentre per i primi due ci sono anche le firme, per Asamoah siamo ai dettagli, perchè il ghanese ha già dato ampie rassicurazioni che in caso di addio alla Juventus vestirà la maglia nerazzurra. Due nomi nuovi sull’agenda dell’Inter: Lucas Tousart, regista dai piedi buoni di proprietà del Lione, che si dà da fare anche in fase di interdizione; e Tanguy Ndombele, anche lui giovanissimo (21 anni), calciatore del Lione in prestito dall’Amiens già osservato da diversi club europei importanti.

MERCATO ITALIANO – Per puntellare la mediana, però, secondo il quotidiano romano l’Inter si sta muovendo anche in Italia. A gennaio aveva sondato il terreno per Jakub Jankto dell’Udinese e per Daniele Baselli del Torino, in più c’è sempre Strootman, opzione che non va persa di vista visto il legame creato con l’agenzia olandese Seg dopo l’operazione De Vrij. In ogni caso, la pista più calda nella nostra Serie A è quella che porta al nome di Nicolò Barella, 21enne centrocampista del Cagliari valutato dal presidente Giulini intorno ai 40-50 milioni di euro. Un discorso a parte lo merita Praet, la mezz’ala della Sampdoria da tempo in orbita Juventus. Il vantaggio di Marotta e Paratici in quest’operazione è notevole, ed in questo momento l’Inter non può permettersi di partecipare ad aste con i bianconeri, ma se il club degli Agnelli non dovesse pagare entro il 30 giugno la clausola rescissoria per averlo (26 milioni) e da luglio in poi il belga fosse sul mercato, allora l’Inter potrebbe sperare.

MERCATO ESTERO – Per quanto riguarda i nomi che circolano dai campionati stranieri, non è un mistero neppure l’interesse nerazzurro per due top player che in Italia hanno già giocato: Arturo Vidal e Mateo Kovacic. Mentre a gennaio sul taccuino di Ausilio c’erano anche i nomi di Stanislav Lobotka del Celta Vigo, William Carvalho dello Sporting e Fabian Ruiz del Betis. Tutti e tre, potrebbero da un momento all’altro tornare di moda.

TALENTO ARGENTINO – Infine, in prospettiva futura, come già anticipato nel pomeriggio di ieri e confermato in esclusiva per passioneinter.com dallo stesso calciatore, si tiene d’occhio Tomas Cuello, talento dell’Atletico Tucuman. L’Inter potrebbe chiudere l’operazione insieme a un altro club per anticipare la concorrenza di Valencia, Porto e Siviglia.