CdS – L’Inter tenta l’affondo per Benassi. Ma ha comunque pronto un piano B…

CdS – L’Inter tenta l’affondo per Benassi. Ma ha comunque pronto un piano B…

Serve un rinforzo a centrocampo: Marotta e Ausilio studiano la strategia migliore per riportare l’ex nerazzurro a Milano

di Marco Bartolini

Da tempo è ormai chiaro quale sia il principale punto debole dell’Inter: l’attacco è attrezzato e la difesa è pressoché imperforabile, mentre il centrocampo è tutt’altro che perfetto. Il profilo che manca è chiaro: serve un giocatore che possa aiutare Brozovic in fase di costruzione e che al tempo stesso sappia inserirsi e fornisca alternative credibili in fase realizzativa a Icardi. Insomma, un tuttocampista dai piedi buoni e dal gol facile.

Ed ecco che Marotta e Ausilio, studiando giocatori con questo profilo, si sono imbattuti in Marco Benassi: con un passato nelle giovanili nerazzurre, il centrocampista azzurro sembra essere finalmente esploso alla Fiorentina. Già 6 gol in questa stagione in Serie A in 18 presenze, a cui si può aggiungere il 77% di passaggi riusciti a partita. Buona vena realizzativa e ottima qualità di palleggio.

Il centrocampista viola è un classe 1994, ha grande dinamismo e tanta voglia di dare il massimo e sacrificarsi per la squadra. Nominato capitano del Torino a 22 anni, è dotato di grande personalità, requisito necessario per poter giocare nel centrocampo di una grande squadra quale l’Inter.

Come riportato da Il Corriere dello Sport, la dirigenza sta studiando tutte le possibili mosse per regalare il giovane azzurro a Spalletti. Ma vista la pista non proprio in discesa, si studiano anche eventuali alternative: ad oggi, il piano B risulta essere Donsah. Il centrocampista del Bologna, classe 1996, sta trovando poco con Inzaghi e potrebbe essere un prospetto molto interessante per la mediana interista, ma sicuramente di minor impatto immediato rispetto a Benassi.

LEGGI ANCHE – Inter, Marotta ha un solo nome in testa: Milinkovic-Savic. L’agente ha parlato

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Wanda Nara scatenata sul toro meccanico! E il finale…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy