CdS – Marotta progetta una cessione per poi rilanciare l’Inter: Perisic il primo della lista, a seguire…

CdS – Marotta progetta una cessione per poi rilanciare l’Inter: Perisic il primo della lista, a seguire…

L’esterno croato, da tempo non più ben visto dai tifosi, potrebbe partire in quel di giugno

di Simone Frizza, @simon29_

Al netto del principale obiettivo stagionale, ovvero quello della qualificazione alla prossima Champions League, le strategie per il mercato estivo dell’Inter sembrano già ben delineate, anche se l’eventuale arrivo nei primi 4 posti garantirebbe un buon introito economico. La volontà del neo ad Beppe Marotta, infatti, è quella di cedere un big per fare cassa, e da lì ripartire per costruire un’Inter vincente. Un po’ come fatto anche alla Juventus, che dalle cessioni di Vidal, Pogba, Bonucci e Higuain si è sempre presentata ai nastri di partenza del campionato successivo con una squadra comunque più forte.

Ecco allora perché, all’Inter, nessuno si può sentire al sicuro del proprio posto. A partire da Perisic, ormai da tempo considerato troppo altalenante nel rendimento e non meritevole di una maglia da titolare indiscusso che Spalletti sembra però avergli ritagliato addosso. Su di lui, fin dall’anno scorso, ci sono gli occhi della Premier League e in particolare del Manchester United.

Occhio però, come scrive il Corriere dello Sport, anche ai nomi di Skriniar e Icardi. La loro partenza è meno probabile rispetto a quella del croato, ma se le trattative per i due rinnovi di contratto dovessero stallare ancora per tanto, anche il loro addio non è da escludere.

LEGGI ANCHE – Dopo Handanovic, due sono i nomi: Brazao del Cruzeiro e Radu del Genoa

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

KEITA INCONTRA I FERRAGNEZ ALLE MALDIVE: SFIDA A PING PONG E POI… PENITENZA!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy