CdS – Miranda in uscita, ma prima serve un sostituto all’altezza: due i profili seguiti da Ausilio e Marotta

CdS – Miranda in uscita, ma prima serve un sostituto all’altezza: due i profili seguiti da Ausilio e Marotta

In attesa dell’arrivo di Godin per la prossima stagione, il club dovrà sostituire nell’immediato il difensore brasiliano se dovesse concretizzarsi la cessione

di Paolo Messina

Il tempo di Joao Miranda all’Inter sembra essere arrivato allo scadere. Le presenze in stagione non sono soddisfacenti per il giocatore che nel giro di un mercato, s’è ritrovato da titolarissimo inamovibile a terzo nelle gerarchie della difesa. La zona centrale delle retrovie è ormai territorio di de Vrij e Skriniar e spodestare i due pilastri è un compito praticamente impossibile. Gli anni avanzano e la voglia di sfruttare al meglio gli ultimi momenti di pieno regime per incidere sono sfaccettature determinanti nella volontà del brasiliano di voler lasciare Appiano Gentile.

In prospettiva nuova stagione, inoltre, l’arrivo ormai quasi certo di Godin, limiterebbe drasticamente l’impiego di Miranda. A tal proposito, il difensore sta spingendo per trovare una nuova sistemazione in questa finestra di trattative. Prima di ragionare su tutte le piste che potrà seguire il brasiliano ex Atletico Madrid, l’Inter necessita di un sostituto all’altezza e affidabile da poter mandare in campo durante i turnover o in caso di infortunio o squalifica dei due big. Il Corriere dello Sport, nella sua edizione odierna, ha posto l’accento su due nomi presenti nel taccuino dei dirigenti nerazzurri. Rimanendo in Italia, il profilo seguito è Benatia della Juventus. L’ex Roma e Bayern Monaco, vuole lasciare Torino visto che la titolarità non è sua compagna. La seconda alternativa a Miranda è Mangala, esubero del City. Il calciatore potrebbe anche arrivare via “parametro zero” o a costi ridotti visto che la formazione di Guardiola lo ha relegato definitivamente nella lista dei partenti.

LEGGI ANCHE – >ESCLUSIVA – Oscar chiama: “Europa, mi manchi! Inter, Juventus e Milan? Sono stato contattato e sono un loro fan”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Incredibile in Brasile: il veicolo con la barella passa sopra il piede del calciatore infortunato!

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy