3 Giugno 2017

Mercato – Criscito: “Voglio tornare in Serie A”. Possibile tentazione Inter?

Il calciatore italiano, durante un' intervista, esprime il desiderio di ritornare in Italia
intervista d'amico

Quest’anno Domenico Criscito non è riuscito a ritagliarsi un posto da titolare nello Zenit come, invece, è riuscito a fare negli anni precedenti ed è arrivato per lui il momento di ritornare in Italia. Negli anni precedenti è stato accostato più volte al club nerazzurro, quando c’era Mancini alla guida della squadra. Il calciatore italiano, in un’intervista a Tuttomercatoweb, esprime il desiderio di ritornare in patria e parla anche del tentativo di Mancini di portarlo in nerazzurro: “Voglio tornare in Italia, è arrivato il momento. Stop alle trattative per il rinnovo, il contratto resta invariato, con la scadenza fissata nel giugno del 2018. Partirò con lo Zenit per il ritiro pre-season, ma non ci sono segnali per il rinnovo di contratto. E non ho intenzione di prolungarlo perché, parlando ovviamente con la mia famiglia, abbiamo deciso tutti insieme di tornare in Italia. Mio figlio inizierà le elementari, pertanto per noi è molto importante che possa farlo da noi, altrimenti perderebbe un anno. Inoltre proprio i miei figli non fanno altro che chiedermi, anzi, invitarmi a tornare in Serie A perché vogliono vedermi nel nostro campionato. Devo rendere felici anche loro! (Ride, ndr). Comunque aspettiamo, ho ancora questo anno di contratto con lo Zenit. Vedremo quello che accadrà“.

Si parla molto di Napoli per Criscito, ma il Genoa potrebbe essere una possibile destinazione: “Non nascondo che il mio desiderio è sempre stato quello di tornare proprio a Genova, ma se dovessero presentarsi altre occasione le valuterei, senza dubbio. Come ho detto, l’importante è tornare in Italia. Per me e la mia famiglia è molto importante“.

Mancini è il nuovo allenatore dello Zenit e ha già parlato con il trentenne: “Ci siamo sentiti qualche giorno fa, ma non abbiamo discusso del mio futuro. Il mister mi ha fatto solo alcune domande in generale sull’ambiente, il club e la città“.

Lo stesso allenatore ha provato a portarlo a Milano nelle passate sessioni di mercato: “Sì, mi voleva con sé a Milano già qualche anno fa. Poi forse ha capito che, per lavorare insieme, sarebbe stato più semplice venire direttamente a San Pietroburgo! (Ride, ndr)“.

Roberto Mancini forse è la persona giusta per portare il club ad alti livelli: “Assolutamente, non c’è il minimo dubbio. Il mister ha tantissimi anni di esperienza alle spalle, ha tanta personalità ed è molto carismatico. Sicuramente è la persona giusta per ripartire dopo questa stagione un po’ difficile“.

Infine, conclude sul suo futuro: “Il mercato è aperto fino a fine agosto, quindi ogni giorno può essere quello buono. C’è ancora tanto tempo, l’importante è trovare una soluzione per tornare in Italia“.

L’Inter è alla ricerca di giocatori che potrebbero risolvere i problemi sulle fasce, che ha riscontrato soprattutto durante quest’ultima stagione. Le dichiarazioni del giocatore potrebbero essere un’apertura al club nerazzurro per la prossima sessione di mercato. Bisogna vedere se il calciatore potrebbe rientrare nel progetto della squadra di Milano.

IBRAHIMOVIC TORNA GIA’ A PALLEGGIARE: “I LEONI RECUPERANO PIU’ IN FRETTA CHE GLI UMANI”