Mercato – Cena Zhang-Percassi: Cristante (o Barella) prima alternativa al sogno Strootman

Mercato – Cena Zhang-Percassi: Cristante (o Barella) prima alternativa al sogno Strootman

Steven ed il figlio del numero uno dell’Atalanta sono molto amici. Molti affari in ballo, non solo nel calcio. E l’Inter può beneficiarne

di Lorenzo Polimanti, @oldpoli

L’Inter ha individuato nel centrocampo il reparto in cui, dopo i colpi Lautaro Martinez, Asamoah e de Vrij, c’è maggior bisogno di un rinforzo di peso durante la prossima estate. Soprattutto se, come si augurano tutti, arriverà la qualificazione alla prossima Champions League. Attenzione quindi anche ai movimenti con l’Atalanta, avversaria tra l’altro in campionato proprio domani sera.

Steven Zhang, figlio del patron di Suning Jindong, ha incontrato a cena Luca Percassi, figlio del numero uno dei bergamaschi. Tra i due c’è una grande amicizia che ha portato ad avviare discorsi importanti tra le due famiglie anche al di fuori del calcio, dove comunque gli affari sono già stati consolidati con Gagliardini prima ed il giovane Bastoni poi. Per il futuro, invece, secondo Tuttosport l’osservato speciale è Bryan Cristante. Autore di una stagione super, con ben undici gol a segno (tutti i centrocampisti dell’Inter ne hanno messi insieme soltanto sei), sarà riscattato dall’Atalanta che verserà al Benfica i circa 4 milioni di euro previsti dall’accordo e poi lo rivenderà al miglior offerente, come annunciato anche dall’agente dello stesso giocatore. E l’Inter monitora l’affare, forte anche di altri discorsi avviati con il procuratore Riso. Ultimo quello relativo a Vrsaljko, che potrebbe prendere il posto di Joao Cancelo in caso di mancato riscatto dal Valencia.


Calciomercato Inter, Strootman resta il sogno

In caso di qualificazione alla prossima Champions League, comunque, il primo obiettivo rimane il romanista Kevin Strootman, indicato anche dal tecnico Spalletti come rinforzo ideale per qualità e, soprattutto, esperienza a livello internazionale. Serve infatti un uomo pronto a non subire il peso della massima competizione europea, ed in questo senso l’olandese parte necessariamente avanti a Cristante e soprattutto Barella, gioiello del Cagliari cerchiato anche lui in rosso nella lista dell’Inter. Per Strootman, il Ds Ausilio sta lavorando da tempo ai fianchi dell’agenzia, Seg che oltre al centrocampista della Roma cura gli interessi di de Vrij. Con la Roma, invece, non serve una trattativa: “basterà” versare i 45 milioni di euro della clausola.

Atalanta-Inter, ultime di formazione: Spalletti con la sorpresa in attacco

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

LA TOP 10 DEI GOL DI PERISIC IN SERIE A

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy