Dal Brasile – L’Inter ci prova per Jean, portiere del San Paolo: da battere la concorrenza di tre big europee

Dal Brasile – L’Inter ci prova per Jean, portiere del San Paolo: da battere la concorrenza di tre big europee

Nel 2018, l’estremo difensore ha giocato 12 partite tra campionato e coppa

di Paolo Messina

Il mercato dei talenti in arrivo dal nuovo continente è sempre complesso da decifrare. I calciatori che incidono e spiccano per rendimento in Sudamerica non sempre si rivelano adatti al grande calcio offerto in Europa. In fase di ambientamento si evincono le difficoltà e risolverle in tempi brevi non è facile e molti atleti si bruciano sul nascere. Un esempio dei nostri giorni è sicuramente Gabriel Barbosa, in cerca di una sistemazione considerando le porte sbarrate che ha trovato al ritorno ad Appiano Gentile. In entrata, l’Inter continua a monitorare i giovani di prospettiva in Brasile.

Proprio dal Paese in cui si sono disputati i mondiali del 2014 arriva un’indiscrezione con la Beneamata protagonista. Secondo UOL Esporte, l’Inter avrebbe sondato il terreno per Jean. Il brasiliano è un portiere classe 1995. Nello specifico, il San Paolo starebbe tentando di acquistare il 30% dei diritti economici del calciatore dal club che li detiene, il Bahia appunto. Il forte interessamento da parte di un grande club brasiliano è da ricondurre alle numerose squadre del vecchio continente ad acquistare definitivamente l’estremo difensore. La prima realtà ad avvicinarsi a Jean è stata proprio l’Inter, che deve fronteggiare la concorrenza di Benfica, Porto e Manchester City. Nell’ultima stagione, il portiere ha difeso i pali del San Paolo per 12 volte tra campionato e copa sudamericana.

LEGGI ANCHE – > Lautaro Martinez: “Mi alleno per essere maggiormente nell’11 titolare. All’Inter sto bene, la gente mi ama”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Cina-Kirghizistan, clamorosa papera del portiere. E Lippi ringrazia

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy