22 Febbraio 2019

Dalla Spagna – Rakitic, la concorrenza aumenta per l’Inter: sul croato arriva il pressing di una big europea

36 partite e 6 assist per il centrocampista croato con la maglia del Barcellona nell'attuale stagione

Il Barcellona è pronto a privarsi di una delle sue stelle. Questa è la voce che da tempo circola nel mondo del calcio, in particolare per quanto riguarda le questioni legate alle trattative in vista del prossimo mercato estivo. La stagione più calda dell’anno dovrà aiutare sensibilmente l’Inter, comunque vada l’annata attuale, a compiere un ulteriore salto di qualità volto a tornare a dare battaglia per lo scudetto e andare avanti con forza in Champions League. Tutti discorsi che dovranno essere snocciolati con maggiori dettagli e approfondimenti nel lungo periodo, ma gli incroci tra dirigenti e i possibili affari non sono mai in secondo piano.

In orbita Inter è pressante l’idea che Ivan Rakitic possa approdare a Milano nella prossima finestra di mercato. Il possente centrocampista croato, protagonista insieme a Brozovic e Perisic all’ultimo  mondiale di Russia, è in rottura con l’attuale club. Il Barcellona sembra essere disposto a cederlo e i nerazzurri si sono fatti avanti. Cullare il sogno non costa nulla e la sensazione è chiara: un grande colpo verrà messo a segno. Non sarà, però, per niente facile. Nelle ultime ore, infatti, secondo Sport ci sarebbe un’altra squadra interessata al talentuoso calciatore. I colleghi spagnoli parlano del Bayern Monaco come la compagine pronta a dare battaglia alla Beneamata. In particolare, si legge che la squadra bavarese è in fase di rivoluzione per quanto concerne la rosa della prossima annata e s’è informata sulle condizioni dell’affare con il Barça. L’anno scorso il PSG ha offerto 90 milioni per il croato e il club blaugrana, nonostante la centralità di Rakitic nell’attuale progetto, si sarebbe ormai rassegnato all’idea di lasciarlo andare la prossima estate in caso di ottima proposta.

LEGGI ANCHE -> Il nuovo fenomeno Jovic, i (tanti) gol, la stagione a due facce: alla scoperta dell’euro-avversario Eintracht Francoforte

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com