Dall’Inghilterra: Inter e Milan piombano su Fabregas in scadenza

Dall’Inghilterra: Inter e Milan piombano su Fabregas in scadenza

Il centrocampista chiuderà la sua esperienza con il Chelsea e potrebbe approdare a Milano

di Pasquale Formisano, @Formigoal

Cesc Fabregas tra Inter e Milan: correva l’estate 2008, i rossoneri erano campioni del Mondo in carica, i nerazzurri avevano conquistato il terzo scudetto consecutivo e il centrocampista, all’epoca all’Arsenal, sembrava essere conteso dalle due milanesi. Non arrivò nessun trasferimento ma oggi, stando a quanto appena riportato dal Daily Express, il derby di mercato rossonerazzurro potrebbe ripresentarsi, dopo dieci anni e tante vicissitudini.

Secondo il quotidiano inglese, infatti, il centrocampista, che vedrà scadere il suo contratto con il Chelsea la prossima estate, discuterà del suo futuro col club blues prima di dicembre.

SPONDA NERAZZURRA – L’Inter ha sempre mostrato il suo interesse per il calciatore ex Barcellona: i nerazzurri hanno lavorato molto a centrocampo, soprattutto con l’arrivo di Nainggolan, eppure Piero Ausilio e Luciano Spalletti sapevano benissimo che serviva un altro innesto, al punto che fino alla fine si sono spinti in avanti nelle trattative Modric e Vidal, poi sfumate. L’Inter continua a sognare Modric ma Fabregas potrebbe essere una seconda opzione già a gennaio.

SPONDA ROSSONERA – Dall’altro lato del Naviglio non si nasconde la voglia di voler vestire di rossonero il centrocampista. La squadra ha già fatto un forte investimento in attacco con Gonzalo Higuain, però Fabregas potrebbe essere quell’affare low cost che porterebbe esperienza e qualità nel centrocampo milanista.

LE CONDIZIONI DEL CALCIATORE – Cesc, classe 1987, si è appena ripreso da un infortunio al ginocchio che lo ha perseguitato fin dall’inizio della stagione, ma l’arrivo di Sarri e del suo pupillo Jorginho sembrano avergli fatto perdere terreno nelle gerarchie dei blues. Con 31 primavere alle spalle, però, lo spagnolo ha ancora voglia di rilancio, così come voglia di rilancio hanno anche le due squadre milanesi. La Serie A potrebbe essere il trampolino per Fabregas? Soltanto nelle prossime settimane potremmo saperlo.

LEGGI ANCHE – Ausilio prepara il colpaccio a parametro zero? Ecco di chi si tratta

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

I KAIZER CHIEFS SI DIVERTONO IN PARTITA DERIDENDO GLI AVVERSARI!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy