Darmian apre al ritorno in Italia: “Mi manca, farò le valutazioni necessarie”

Darmian apre al ritorno in Italia: “Mi manca, farò le valutazioni necessarie”

Ai microfoni di Sky Sport il difensore italiano ha parlato della sua terza stagione allo United e del suo futuro

di Luca Tagliabue

A seguito della brutta sconfitta contro il West Bromwich ultimo in classifica, il Manchester United ha consegnato il titolo nelle mani dei rivali del Manchester City. Matteo Darmian, accostato in passato anche all’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport parlando anche del proprio futuro:“Nostalgia del campionato italiano? Sto vivendo una grandissima esperienza che rifarei subito. Faccio parte di uno dei più grandi club al mondo quindi sono molto orgoglioso di questo e del fatto che mi ha permesso di vincere molti trofei importanti come la FA Cup, l’Europa League”.

Il terzino dei Red Devils dunque, non disdegnerebbe di tornare nel Belpaese, dove in pole per assicurarsi le sue prestazioni sembra esserci la Juventus: “L’Italia sicuramente manca ma ora vediamo di finire la stagione nel migliore dei modi poi faremo le valutazioni necessarie. L’interessamento della Juventus? Fa solo che piacere. La Juve è un grande club ma ho in mente i miei obiettivi e farò le valutazioni necessarie a tempo debito”.

Il difensore ha poi parlato della sua stagione, segnata da un impiego non affatto esaltante (solo 5 le presenze da titolare tra Premier League, Champions e FA Cup): “A livello personale sto vivendo una stagione che dal punto di vista caratteriale mi sta rafforzando. Non sempre si può giocare, in questo sport ci sono tantissime variabili. Ci sono le scelte degli allenatori e io le ho sempre rispettate. Ho anche lavorato molto e spero che in futuro anche i miei sacrifici vengano ripagati.”

LEGGI ANCHE – Spalletti in conferenza: “Roma col calendario più facile. La difesa a 3…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

UOVA E FARINA: LA VITTIMA STAVOLTA E’ ANTONIO CANDREVA!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy