28 Gennaio 2019

ESCLUSIVA – Carrasco, contatti in corso per l’addio al Dalian: Inter in allerta

Il giocatore belga a colloquio con il club: decisivo il mancato ambientamento in Cina
Carrasco

A meno di 24 ore dalla sconfitta contro il Torino, in casa Inter è tempo di bilanci e soprattutto di riflessioni. Il mercato si sta per chiudere ed in ballo c’è più di una situazione da risolvere, sia in entrata che in uscita. Spinoso è soprattutto il caso di Ivan Perisic che, per ammissione di Beppe Marotta in persona, ha esplicitamente chiesto la cessione, con l’Arsenal in prima linea per il suo acquisto.

Urge intervenire nel reparto avanzato dunque, anche se trovare un giocatore che possa far la differenza fin da subito in quel ruolo non è certamente facile, se necessario farlo a costi contenuti. Dalla Cina però rimbalza da alcuni giorni con insistenza il nome di Yannick Carrasco, che solo un anno fa ha lasciato il grande calcio per abbracciare questa nuova avventura. In particolare si è profilata per l’Inter l’ipotesi di uno scambio con Candreva.

Secondo quanto raccolto dalla redazione di Passioneinter.com, questa sarebbe più di un’idea. La situazione trova concretezza nel fatto che il giocatore e soprattutto la sua famiglia, non si sarebbero affatto ambientati in Asia e trovino difficile vivere in mezzo ad una cultura così differente dalla loro. Ecco perché proprio in queste ore ci sono contatti serrati fra il giocatore stesso ed il suo entourage con il Dalian Yifang. Il belga comunque ha grande rispetto per la dirigenza locale, dunque è improbabile aspettarsi colpi di teatro o rotture. Allo stesso tempo, però, ha reso nota la sua insofferenza e dunque la voglia di tornare in Europa ed il Dalian sta affrontando con lui la situazione in cerca della migliore soluzione per entrambe le parti: a nessuno fa comodo avere un giocatore scontento in casa.

In Europa gli estimatori ed i club pronti a puntare su di lui di certo non mancano. A partire dall’Inter.

LEGGI ANCHE -> Torino-Inter, i quotidiani sono d’accordo su de Vrij: “Il migliore, rimane sempre lucido. E che chiusura su Zaza”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO DELL’INTER IN DIRETTA