29 Giugno 2018

ESCLUSIVA – Inter alla messicana: proposti Edson Alvarez e Layun. C’è anche la Sampdoria

Entrambi protagonisti con il Messico al Mondiale. L'esperto laterale del Porto però non scalda

Due nuovi nomi per il mercato dell’Inter che sta vivendo ore frenetiche tanto in uscita quanto in entrata. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Passioneinter.com, nei giorni scorsi sul tavolo della dirigenza nerazzurra sono arrivati i file relativi ad altri due calciatori attualmente impegnati al Mondiale: si tratta di Miguel Layun ed Edson Alvarez, entrambi protagonisti nel Messico che ha guadagnato l’accesso agli ottavi di finale della manifestazione.

Layun, che ha appena compiuto 30 anni, è un esterno esperto e, in uscita dal Porto, è stato proposto al direttore sportivo Piero Ausilio. Il profilo al momento non scalda i vertici interisti, ma il calciatore ha comunque molto mercato e in Italia interessa anche alla Sampdoria. Con i portoghesi l’affare si può concludere sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato a quota 4-5 milioni di euro.

Su Edson Alvarez, invece, sono attualmente in corso delle valutazioni. Classe 1997, abile sia da centrale che da laterale destro, milita nel Club America e ha giocato da titolare le ultime due gare della fase a gironi del Mondiale. Il club messicano, anche per una questione di prestigio, è molto interessato a far approdare in Europa uno dei suoi gioielli ed apre alla possibilità di una cessione in prestito con diritto di riscatto a circa 8 milioni. L’Inter lo valuta e, una volta sistemati i conti, potrebbe muoversi.

LEGGI ANCHE – L’INTER VEDE AVVICINARSI IL TRAGUARDO DEI 45 MILIONI DELLE PLUSVALENZE

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

DELIRIO DEI TIFOSI PER L’ARRIVO DI NAINGGOLAN IN SEDE!