5 Maggio 2018

FFP, servono 30-40 milioni di plusvalenza per non cedere i big. Da Kondogbia a Pinamonti: ecco il piano della dirigenza nerazzurra

La dirigenza nerazzurra è costretta ad ottenere una cifra vicina ai 40 milioni di euro entro il 30 giugno

Anche quest’anno in casa nerazzurra sarà una corsa contro il tempo. Dal 21 maggio al 30 giugno, l’Inter è costretta a fare plusvalenze per mettere a posto i conti e rispettare i parametri contenuti nel settlement agreement firmato con la Uefa.

Il finale di stagione della banda di Spalletti definirà quanti soldi l’Inter dovrà fare con le plusvalenze. Al netto di nuovi introiti provenienti dalla Cina, serviranno circa 30-40 milioni. I dirigenti saranno costretti a cedere i giocatori cresciuti nel vivaio o quelli che sono in carico a cifre più basse, perché pagati poco o perché a bilancio sono già stati ammortizzati. Vendendo Icardi o Brozovic, il traguardo sarebbe già raggiunto perché le clausole rescissorie dei due (110 e 50 rispettivamente) garantirebbero ottime plusvalenze.

Ma si andrà a ricercare soldi altrove. Come riporta il Corriere dello Sport infatti la volontà del club è quello di proteggere i prezzi più pregiati. Il Valencia riscatterà sicuramente Kondogbia e l’Inter otterrà così una plusvalenza di 6 milioni. Con il Galatasaray si tratta per il riscatto di Nagatomo: Ausilio chiede 5-6 milioni che sarebbero quasi tutti di plusvalenza visto che il giapponese è in carico ad una cifra bassissima. Stesso discorso per Santon e Ranocchia. Plusvalenza che potrebbe essere garantita anche da Eder: se l’italo brasiliano viene venduto per 10-12 milioni, potrebbe garantire una plusvalenza di 6 milioni.

Poi c’è il discorso legato ai canterani: partirà certamente Pinamonti, con l’Inter che inserirà il diritto di recompra. Stesso discorso per VanheudsenZaniolo è molto richiesto ma l’Inter vorrebbe cederlo solo in prestito. Soldi freschi potrebbero arrivare infine da Bardi, Radu , Puscas, Longo, Manaj e Forte.

Leggi anche –> Udinese-Inter, le probabili formazioni: scelte obbligate per Spalletti

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

La disperazione dei figli di Wanda al termine di Inter-Juventus