31 Dicembre 2018

Mercato – Occhi puntati su Mancini, il giovane difensore piace a tre big italiane: una in pole

Con la Dea, Mancini ha segnato già quattro gol in 17 partite giocate

I difensori devono essere i primi attaccanti, ed è proprio il caso di Gianluca Mancini, difensore dell’Atalanta, corteggiato da Juventus, Roma e Inter. La stagione del calciatore italiano parte con 4 gol su azione, nessuno come lui in Serie A. Spalletti ci pensa, soprattutto se dovesse partite Skriniar.

Ill 22enne, già nel giro della Nazionale maggiore, è un giocatore ‘pulito’ come si evince dalle due sole ammonizioni (entrambe in Serie A) in 17 presenze stagionali. Non solo le italiane hanno provato a soffiare il difensore all’Atalanta, infatti in estate hanno tentato l’assalto Borussia Dortmund e Hoffenheim e Amburgo, ma lasciare Bergamo non era proprio il momento adatto.

Juventus e Roma lo seguono, ma in vantaggio sembrano esserci i nerazzurri, che seguono il giocatore, lavorando per l’acquisto a giugno. L’arrivo di Mancini potrebbe accelerarsi nel caso arrivasse un offerta importante per Skriniar. Per il momento nessuna trattativa o contatto tra le società e il giocatore ex Fiorentina è una delle certezze del Gasp, come Freuler in mediana e Ilicic in attacco.

LEGGI ANCHE – > Serie A, migliori 11 del 2018: i dati Opta premiano due nerazzurri, presenti solo 5 squadre

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – #SiamoTuttiKoulibaly, ma nessuno è Meité. I ‘buu’ dell’Olimpico fanno meno rumore, i tifosi insorgono