GdS – Soldi, ambizioni e visibilità. La famiglia Zhang va al rilancio

GdS – Soldi, ambizioni e visibilità. La famiglia Zhang va al rilancio

La proprietà nerazzurra ha l’intenzione di dare una sterzata al progetto, per tornare nelle posizioni di vertice

di Raffaele Digirolamo, @RaffaDigi97

La qualificazione dell’Inter in Champions League è servita per continuare linearmente il percorso di crescita portato avanti dalla famiglia Zhang. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, la proprietà ha l’intenzione di dare una sterzata al progetto nerazzurro, per accelerare la risalita verso le posizioni di vertice. Va interpretato in questo senso il pesante investimento operato per portare ad Appiano Gentile il tecnico Antonio Conte, presentato in grande stile con le parole pronunciate insieme al presidente, a cui è seguito l’incontro a Madrid con il proprietario Zhang Jindong.

Il tecnico salentino riceverà uno stipendio (circa 11 milioni) da paperone, più del doppio dei 4,5 percepiti dal Luciano Spalletti. L’ingresso nella massima competizione continentale, centrato da quest’ultimo, è servito per agevolare l’arrivo del nuovo allenatore. Adesso si comincerà a fare sul serio, per dare a Conte la migliore rosa possibile.

Il quotidiano milanese fa notare, però, come l’investimento sul mercato fatto dalla proprietà cinese è costantemente diminuito negli anni, ma al contempo è aumentata la qualità degli acquisti. Nel 2016 furono spesi 113,8 milioni, con Joao Mario colpo più costoso, per la quale si spesero 40 milioni, mentre nel’estate successiva si scese ad 89, con Skriniar, acquisto più azzeccato, pagato solo 15 milioni. Nell’ultima stagione, invece, il club di Corso Vittorio Emanuele ha sborsato 85 milioni, di cui 38 per Nainggolan, affiancato dall’arrivo di de Vrij ed Asamoah a parametro zero.

Quest’anno, con il valore del club notevolmente cresciuto ed il fatturato che dovrebbe sfondare quota 300 milioni, i segnali sono positivi.

TS – L’Inter studia la strategia per Barella. Pronta una “squadra” di contropartite per convincere il Cagliari


Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy