10 Ottobre 2016

Ricciardi: “L’Inter rifiutò Immobile: ecco quale fu l’errore”

L'ex responsabile del settore giovanile del Sorrento portò Immobile in prova all'Inter: Ausilio e Baresi però bocciarono l'attaccante della Nazionale, che finì alla Juventus

SKOPJE, MACEDONIA - OCTOBER 09: Ciro Immobile of Italy celebrates after scoring the third goal during the FIFA 2018 World Cup Qualifier between FYR Macedonia and Italy at Nacionalna Arena Filip II Makedonski on October 9, 2016 in Skopje, Macedonia. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Ciro Immobile è stato il protagonista della preziosa vittoria in rimonta ottenuta dall’Italia contro la Macedonia di Goran Pandev. L’ex attaccante del Torino, oggi alla Lazio, in passato è stato vicino a vestire la maglia dell’Inter. Queste le parole di Guglielmo Ricciardi, ex responsabile del settore giovanile del Sorrento, intervistato da calciomercato.com:

“La Juventus lo acquistò credendoci più di tutti, anche più dell’Inter, che non l’ha voluto prendere. Lo portai io personalmente in prova a Milano, all’epoca c’erano Piero Ausilio e Beppe Baresi al settore giovanile. Ma l’Inter ha fatto scelte diverse, ognuno fa quello che preferisce. Forse, l’errore è stato non seguirlo anche a Sorrento ma pensare di valutarlo in una sola sessione d’allenamento a Interello”