Ts – La Juve scarica Higuain: Sarri lo porterebbe al Chelsea e l’Inter…

Ts – La Juve scarica Higuain: Sarri lo porterebbe al Chelsea e l’Inter…

L’argentino vuole la Premier League, i Blues si separeranno da Conte e ci proveranno con Sarri

di Federico Spagna, @federico_spagna

Più Chelsea che Inter nel futuro di Gonzalo Higuain. Di certo, la Juventus non si oppone al suo addio. Stando a quanto scrive Tuttosport oggi in edicola, infatti, qualcosa si è incrinato tra il Pipita e Massimiliano Allegri. L’argentino — che ha un contratto fino al 2021 e un ingaggio pesante da 7.5 milioni a stagione — è considerato cedibile anche perché questa è l’ultima sessione di mercato in cui si può monetizzare la sua cessione (pagato 90 milioni, ora è contabilizzato a 54) ed evitare una minusvalenza di bilancio.
Higuain desidera provare un’esperienza in Premier League e il suo desiderio potrebbe diventare realtà. Perché la settimana prossima il Chelsea potrebbe trovare l’accordo con Antonio Conte per la rescissione del contratto e per la buonuscita, vicina ai 20 milioni. E i Blues potrebbero rituffarsi su Maurizio Sarri, nonostante sia forte la candidatura di Laurent Blanc.
L’ex allenatore del Napoli è ancora legato al club di Aurelio De Laurentiis da una clausola da 8 milioni che Abramovic però non vuole pagare. Con Sarri sulla panchina del Chelsea anche l’approdo di Higuain allo Stamford Bridge si fa più concreto. Il tecnico e l’argentino hanno un rapporto speciale e l’attaccante non l’ha mai nascosto dato che al Napoli gli ha permesso di esprimersi al meglio con tanto di record di gol in Serie A (36).

Con il denaro ricavato dalla cessione di Higuain, Marotta Paratici proverebbero l’attacco ad Alvaro Morata, forti della possibilità di parlarne con lo stesso interlocutore, il Chelsea. Impossibile lo scambio alla pari, probabile che si discuta di un conguaglio. Operazione difficile ma non impossibile invece, conclude il quotidiano torinese, il suggestivo scambio tra il Pipita e Mauro Icardi (e conguaglio da 50 milioni a favore dell’Inter).
Scambio che sembra, appunto, solo una suggestione e nulla più perché i bianconeri hanno bisogno di monetizzare la sua cessione.

SEGUI IN DIRETTA CON NOI TUTTE LE ULTIME SUL MERCATO NERAZZURRO

CHE PARATE BATMAN HANDANOVIC: HA SALVATO COSI’ LA PORTA NERAZZURRA!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy