Inter, il ‘Cholismo’ si passa il testimone: Miranda out, Godin in. E Ranocchia…

Inter, il ‘Cholismo’ si passa il testimone: Miranda out, Godin in. E Ranocchia…

Porte girevoli per i due centrali stati nell’Atletico Madrid, con l’uruguaiano che prenderà il posto del brasiliano

di Simone Frizza, @simon29_

L’Atletico Madrid, negli ultimi anni con la guida di Simeone, è stata indiscutibilmente riconosciuta come una squadra solida, grintosa, difficilissima da affrontare e da scardinare nella retroguardia. Non è un caso quindi che tante squadre guardino alla difesa del Cholo per eventuali rinforzi da portarsi in casa, e l’Inter non è stata da meno: tre anni e mezzo fa arrivò da Madrid Joao Miranda, che fino a questa stagione è sempre stato un titolarissimo dell’Inter. Per diverse sessioni di mercato i nerazzurri sono stati alla finestra anche per Gimenez, giovane centrale dell’Atletico che però difficilmente lascerà partire a meno di offerte monstre. E, la scorsa estate, dai Colchoneros è arrivato Sime Vrsaljko.

Difesa Inter, passaggio di testimone Miranda-Godin

Ora, stando alle notizie delle ultimissime ore, il prossimo innesto nella retroguardia nerazzurra sarà il caposaldo del Cholismo, il capitano non solo della difesa ma di tutta la squadra, vero leader di questi anni di successi dell’Atletico: Diego Godin. L’uruguaiano, classe 1986, arriverà a Milano a parametro zero e riceverà il testimone rojiblanco da Joao Miranda, che dovrebbe invece lasciare l’Inter. Troppo poche le partite disputate fin qui a suo giudizio, nonostante Luciano Spalletti lo consideri un rincalzo di grande affidamento e di fondamentale importanza. Il brasiliano però vorrebbe giocare di più, e non essendo più giovanissimo (classe 1984) è comprensibile che voglia terminare la sua carriera in un club che gli garantisca la maglia da titolare.

In tutto questo, poi, c’è da valutare anche la situazione di Andrea Ranocchia. Finora è l’unico rimasto della rosa nerazzurra ad avere 0 minuti all’attivo in campo, e La Gazzetta dello Sport scrive che a fine anno è probabile anche un suo addio. Destinazione preferita la Premier League, dove due stagioni fa gioco all’Hull City, ma occhio anche all’interesse di Villarreal e Sassuolo.

LEGGI ANCHE – Inter, non solo Godin come parametro 0: pressing da novembre su Herrera

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Wanda Nara scatenata sul toro meccanico! E il finale…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy