Kondogbia-Liverpool, ecco perché Klopp lo desidera

Kondogbia-Liverpool, ecco perché Klopp lo desidera

Il centrocampista francese è entrato da tempo nei radar dei “Reds” visto il forte interesse di Jurgen Klopp

kondogbia barcellona

La stampa inglese lancia la bomba di mercato: “Kondogbia-Liverpool, si può!”. La notizia arriva direttamente dall’oltremanica, dalla piattaforma sportiva SkySports, che parla dell’interesse dei Reds per il francese. Già nelle settimane passate si era vociferato di un interesse del Liverpool nei confronti di Kondogbia, ma in queste ore la voce si starebbe intensificando sempre di più.

Klopp, infatti, sarebbe stato attratto da molte caratteristiche del francese. Kondogbia, pur non essendo un giocatore molto dotato tecnicamente, è un grande atleta, in quanto garantisce con il suo fisico e la sua intensità delle ottime prestazioni sotto il punto di vista fisico. L’ex-Monaco è un calciatore dinamico, potente, spesso anche ruvido, che fa delle marcature il suo punto di forza.

C’è da dire, inoltre, che il rendimento di Kondogbia a Milano – almeno finora – è ampiamente deludente, anche e soprattutto per quell’etichetta di 35 milioni che il francese si porta dietro da due anni. Il più costoso acquisto dell’era-Thohir, si è dimostrato l’anno scorso (ed anche in questo avvio di stagione) un vero e proprio flop. Il mancato feeling con Frank de Boer, inoltre, ha peggiorato le cose, ed il francese è finito addirittura ad accomodarsi in panchina.

Ora con l’esonero dell’olandese il vento è cambiato: la squadra ha bisogno di uomini che garantiscano qualità e quantità. Nel gioco di Pioli, Kondogbia potrebbe finalmente trovare lo spazio che cerca da diverso tempo. Ma se dovesse deludere ancora, l’esperienza in nerazzurro del francese potrebbe giungere ai titoli di coda. Ed un eventuale trasferimento a Liverpool potrebbe essere la soluzione perfetta per lui: in Inghilterra c’è un tecnico che lo ammira, ma che lo aspetta, desideroso di volerlo allenare per farlo tornare al top.

Il Liverpool fa la corte a Kondogbia. Il francese, almeno per ora, non spende neanche una parola sul suo futuro. Aspettando l’evoluzione dei fatti. A gennaio sarà il tempo di tirare le somme. Se Kondogbia dovesse deludere ancora, allora sia l’Inter che l’entourage del francese cercherebbero la soluzione più giusta per entrambe le parti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy