Lichtsteiner sempre più lontano: la Juventus lo offre in Premier League

Lichtsteiner sempre più lontano: la Juventus lo offre in Premier League

La società bianconera è fortemente orientata alla vendita del giocatore, attualmente scontento. La Juventus avrebbe offerto Lichtsteiner a Manchester United e Chelsea oltre ad aver registrato un interesse del Monaco

Che fosse complicatissimo condurre in porto la trattativa per portare Stephan Lichtsteiner non è una novità di queste ultimissime ore di calciomercato. Il fatto è che la Juventus ha dimostrato di non voler nemmeno pensare all’ipotesi che il giocatore vada all’Inter e quindi rafforzi una rivale storica. Le orecchie da mercante fatte dal club sabaudo in risposta all’offerta nerazzurra avrebbero mandato su tutte le furie il laterale svizzero, che invece vedeva di buon grado il passaggio ai milanesi che – però – a questo punto pare veramente impossibile.

Per liberarsi del terzino scontento comunque, la Vecchia Signora sta cercando di sondare delle piste estere onde incassare qualche euro dalla cessione del giocatore. In particolare, dall’Inghilterra (tribalfootball.com), è rimbalzata la notizia che i torinesi abbiano proposto Lichtsteiner al Chelsea dove, ovviamente, c’è Antonio Conte che resta un estimatore dello svizzero. Non solo i Blues però tra i possibili acquirenti: Marotta e Paratici hanno suggerito l’acquisto dell’esterno anche al Manchester United di José Mourinho, visto che il tecnico portoghese ricorda bene il giocatore per averlo affrontato più volte lungo l’arco della sua esperienza italiana e non pare convintissimo di Darmian.

Per ora non è dato sapere cosa pensi Lichsteiner di un suo eventuale arrivo in Premier League ma è certo che, con il suo agente, il laterale svizzero stia vagliando le proposte ricevute. A quelle delle due big inglesi, tra l’altro, s’è aggiunta nelle ultime ore anche una richiesta di informazioni inoltrata dal Monaco, alla ricerca di un’ulteriore opzione per la sua corsia di destra.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy