1 Agosto 2017

L’impatto a bilancio del mercato nerazzurro: Vecino l’operazione più onerosa

Calcio e Finanza ha studiato l'effetto sul bilancio delle operazioni nerazzurre chiuse in entrata

Daniele Padelli, Borja Valero, Milan Skriniar e adesso Matias Vecino: in attesa dell’ufficialità del centrocampista uruguaiano, ecco i 4 colpi di mercato che l’Inter ha messo a segno in questa sessione di mercato. Il sito Calcio & Finanza ha voluto valutare l’impatto delle operazioni sul bilancio nerazzurro che avranno complessivamente un impatto sui costi pari a circa 25 milioni di euro.

Ad oggi Vecino è l’acquisto più oneroso: con i 24 milioni versati alla Fiorentina e i 2,5 milioni netti di ingaggio, l’uruguaiano avrà un impatto pari a circa 10,6 milioni tra ammortamenti e stipendio lordo. A seguire, Skriniar, pagato 23 milioni alla Sampdoria  con un impatto di circa 8,3 milioni. Infine Borja Valero, che avrà un costo di 5,5 milioni e ultimo Padelli, che, arrivato a parametro zero, impatterà sul bilancio solamente per quanto riguarda lo stipendio.

Finora in uscita sono da registrare solamente gli addii di Andreolli, Carrizo e Palacio, tutti a fine contratto, per un risparmio di ingaggi al lordo pari a 7,5 milioni di euro.

CHELSEA-INTER, AUTOGOL SHOCK DI KONDOGBIA