L’Inter avrebbe la fantasia che manca, la Juve i gol: i motivi del si allo scambio Icardi-Dybala

L’Inter avrebbe la fantasia che manca, la Juve i gol: i motivi del si allo scambio Icardi-Dybala

Nell’operazione presenti vantaggi per entrambe le compagini

di Raffaele Digirolamo, @RaffaDigi97

vid

Il possibile scambio fra Mauro Icardi e Paulo Dybala, rilanciato questa mattina da Tuttosport, è destinato a far discutere e ad essere al centro delle attenzioni nella prossima sessione di mercato. Nonostante diverse perplessità sia nell’ambiente vicino all’Inter, sia in quello che orbita intorno alla Juventus sanno che l’affare presenta comunque vantaggi per entrambe le formazioni.

Innanzitutto la Joya ha bisogno di ritrovare serenità e motivazioni dopo una stagione al di sotto delle aspettative. L’intesa con Cristiano Ronaldo non è mai decollata, ed il dieci bianconero si è trovato a giocare molto più distante dalla porta, rendendosi meno utile in fase offensiva. Nel club di Corso Vittorio Emanuele, invece, garantirebbe quella fantasia e quell’imprevedibilità in attacco spesso mancata durante questo campionato.

Mauro Icardi, d’altro canto, ha rotto con parte dell’ambiente interista ed ha bisogno di ritrovare la tranquillità che a Milano rischia di non avere, soprattutto in caso di permanenza di Luciano Spalletti. Prelevandolo, la Juventus si garantirebbe quella spalla per CR7 che in questa stagione è mancata; dal punto di vista realizzativo, infatti, fra il portoghese ed i compagni c’è un abisso. Il secondo per reti segnate è proprio Dybala, lontano a quota dieci centri, contro i 26 dell’ex pallone d’oro.

Infine uno scambio del genere potrebbe rendere meno doloroso, per ambo le parti, la cessione di uno dei giocatori più forti, importanti e decisivi della rosa.

TS – Inter, riprende forma lo scambio Icardi-Dybala? I dettagli


Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy