Lista da 25 giocatori da consegnare alla Lega Calcio: ecco cosa manca all’Inter

Lista da 25 giocatori da consegnare alla Lega Calcio: ecco cosa manca all’Inter

Massimo 25 giocatori iscrivibili, di cui 4 provenienti dal vivaio Inter e 4 provenienti da altri vivai italiani: ecco la situazione in casa nerazzurra a poche ore dalla chiusura del mercato

Poche ore alla fine di questa sessione estiva di calciomercato con Piero Ausilio che è ancora al lavoro per cercare di completare la rosa a disposizione di Frank de Boer. Da quest’anno però bisogna prestare attenzione anche alle nuove norme promulgate dalla Lega Calcio in materia di rose: limite massimo di 25 giocatori iscrivibili (e quindi utilizzabili in campionato), di cui 4 provenienti dal vivaio Inter e altri 4 da vivai di altri club italiani.

Per quanto riguarda i giocatori provenienti da altri vivai italiani, l’Inter è decisamente al completo: D’Ambrosio, Ranocchia, Icardi e Candreva sono cresciuti calcisticamente in club del nostro Paese. Qualche problema in più si riscontra quando si passa a parlare dei prodotti del vivaio nerazzurro: al momento solo Andreolli, Santon e Biabiany rispettano questi parametri a poche ore dalla fine del mercato. Ecco perché è possibile qualche sorpresa proprio sul fronte degli arrivi, con la dirigenza nerazzurra che potrebbe intervenire per colmare questo vuoto “normativo”. Nel caso in cui non arrivi nessuno che rispetti tali parametri, il numero dei giocatori iscrivibili scenderebbe a 24 (con l’eventuale esclusione di un giocatore già presente in rosa in caso di un nuovo acquisto che non sia del vivaio Inter).

Nessun problema infine per gli Under 21, iscrivibili senza limiti di numero: i nerazzurri inseriranno in lista Radu, Miangue, Gnoukouri e Gabigol.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy