Manovre a centrocampo: Alvarez in bilico, occhi su D’Agostino

Manovre a centrocampo: Alvarez in bilico, occhi su D’Agostino

Commenta per primo!

Una cosa è certa: il centrocampo dell’Inter, probabilmente già a gennaio, subirà modifiche e ritocchi anche abbastanza sostanziosi. In attesa di capire quale sarà il destino di giocatori di “prima fascia” come Sneijder, Branca e il suo staff dovranno infatti prendere una posizione sulla situazione di altri giocatori, a iniziare da quelli come Alvarez che non hanno affatto convinto.

L’argentino in un anno e mezzo di Inter ha messo in mostra più ombre che luci, e nonostante un tasso tecnico da non sottovalutare, non è proprio riuscito ad assecondare ritmi e meccanismi del calcio italiano, tanto che neppure Stramaccioni ha fatto troppo affidamento su di lui.

E allora in casa Inter si inizia a pensare a una cessione di Ricky “Maravilla”, anche se non si può dire che per lui ci sia la fila: a parte il Porto e qualche club tedesco, infatti, nessuno sembra seriamente interessato al giovane trequartista argentino, e lo stesso Moratti non sarebbe intenzionato a svendere quello che doveva essere l’acquisto più promettente del mercato estivo 2011.

Restando a centrocampo, ma in posizione più arretrata, è invece spuntato nelle ultime ore il nome di Gaetano D’Agostino del Siena. L’ex Udinese non sta trovando molti spazi in Toscana e vorrebbe al più presto cambiare aria: Inter e Palermo si sarebbero così messe sulle sue tracce, coi rosanero favoriti in quanto destinazione prediletta dal palermitano mediano bianconero.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy