Mercato – Anche Brozovic nel mirino del Chelsea di Sarri, è lui la prima alternativa a Pjanic

Mercato – Anche Brozovic nel mirino del Chelsea di Sarri, è lui la prima alternativa a Pjanic

Secondo calciomercato.it, quello per il centrocampista croato potrebbe essere un altro affare seull’asse Milano-Londra dopo il possibile scambio tra Vecino e Zappacosta

di Luca Tagliabue

L’asse Milano-Londra si fa sempre più caldo: dopo il possibile scambio con il Chelsea tra Vecino e Zappacosta infatti, si potrebbe aprire un altra possibile pista di mercato con i Blues. Il neo-allenatore Maurizio Sarri ha fissato come priorità l’acquisto di un regista, e in questo senso il nome di Miralem Pjanic è il primo della lista. Il centrocampista della Juve, però, ha un prezzo fissato intorno agli 80 milioni che potrebbe essere considerato troppo alto, e in aggiunta a questo l’interesse del Barcellona potrebbe essere un ostacolo insormontabile qualora i bianconeri decidessero di cederlo.

A questo punto l’indiziato principale diventerebbe proprio Marcelo Brozovic, che negli ultimi tre mesi di questa stagione ha interpretato quel ruolo alla perfezione nel 4-2-3-1 di Spalletti, garantendo qualità sia in fase di costruzione che in fase di non possesso e mettendo in mostra una continuità di prestazione fin qui inedita. Il croato poi è più giovane di Pjanic e potrebbe essere strappato all’Inter pagando la clausola di 50 milioni di euro valida per l’estero, un prezzo decisamente più accessibile rispetto agli 80 milioni richiesti da Marotta. Situazione dunque da monitorare con attenzione, ricordando che in caso di pagamento della clausola l’Inter non potrebbe opporsi alla eventuale volontà di partire del giocatore.

ESCLUSIVA – Agente Guarin: “E’ pronto per riprendersi l’Inter e disposto a ridursi l’ingaggio”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy