14 Gennaio 2017

Mercato – Banega si interroga sul futuro, Pioli vuole altre cessioni

Secondo il quotidiano sportivo Tuttosport, Ever Banega sta seriamente valutando l'ipotesi di una cessione in Cina, mentre Pioli ha chiesto ancora di sfoltire
argentina paraguay banega

Mal di pancia Banega. Dopo l’ultima prestazione al di sotto delle sue possibilità contro l’Udinese, l’argentino è stato di nuovo sommerso di critiche. E, secondo quanto riporta il quotidiano sportivo Tuttosport, El Tanguito ora sta valutando se continuare l’esperienza all’Inter oppure lasciare già dopo pochi mesi Milano. Banega, infatti, potrebbe essere molto funzionale nel 4-2-3-1 di Pioli, ma ancora non ha digerito i ritmi del calcio italiano.

Come per Geoffrey Kondogbia, l’Inter ha deciso di puntare sul centrocampista argentino e che rifiuterà le offerte che verranno proposte per assicurarselo. L’unico modo per acquistare il cartellino di Ever Banega, sarebbe mettere sul piatto 30 milioni: secondo diverse indiscrezioni di mercato, solo la Cina avrebbe proposto una tale cifra e, se dovesse essere ripresentata, l’Inter potrebbe seriamente prenderla in considerazione.

Dopo le uscite di Jovetic e Felipe Melo, Pioli non si accontenta: come ha già detto più volte, per una squadra che deve lottare solo su due fronti, la rosa dell’Inter è troppo ampia e va sfoltita. In cima alla lista dei partenti ci sono Yao, in direzione Bastia, Santon, in attesa dell’affondo della Sampdoria, Miangue verso Cagliari o Bordeaux, Gnoukouri, prossimo al Crotone, Nagatomo, corteggiato dal Burnley, e Manaj, vicinissimo al Pisa.

I CONSIGLI PER LA 20° GIORNATA DI FANTACALCIO