29 Marzo 2017

Mercato – Brozovic, a fine stagione sarà addio nonostante il rinnovo

Dopo la rinascita iniziale con Pioli, l'ex Dinamo Zagabria ha perso il posto nel centrocampo nerazzurro
brozovic inter

Sembra essere giunta al capolinea l’avventura tra Marcelo Brozovic e l’Inter: il centrocampista croato ha perso ormai posizioni nelle gerarchie di Pioli.

Se per il ruolo di trequartista alle spalle di Icardi i prescelti ormai sono Banega e Joao Mario, Gagliardini e Kondogbia sembrano aver costituito la coppia titolare davanti alla difesa nel 4-2-3-1 dell’Inter, con il croato invece che risulta essere schiacciato senza molte speranze di farsi largo. Il bergamasco è diventato il perno insostituibile della manovra interista: al suo fianco, da un punto di vista tattico e di equilibrio, ha più senso la presenza di Kondogbia.

Brozovic ha invece caratteristiche più offensive, anche se a dire il vero il croato è stato uno dei principali beneficiari della cura Pioli. Dopo il castigo subito da de Boer, era rinato con il tecnico emiliano: tre gol in campionato nelle prime tre settimane con il nuovo allenatore in panchina. Ma adesso Brozovic non dà più segni convincenti da un certo numero di gare: le sue ultime due apparizioni da titolare hanno coinciso con le sconfitte contro Juventus e Roma.

Come riporta Tuttosport, Brozovic è tornato a recitare il copione al quale è stato abituato spesso in questa avventura nerazzurra: il possibile partente per fare cassa sul mercato.