MERCATO – Cercasi centrocampista: un altro doriano nel mirino

MERCATO – Cercasi centrocampista: un altro doriano nel mirino

soriano napoli

Anche il Corriere dello Sport, così come La Gazzetta dello Sport, individua nel centrocampo dell’Inter il punto debole della compagine nerazzurra. Il quotidiano romano si spinge a fare dei nomi di possibili nuovi innesti per la mediana del Biscione e anch’esso cita Fernando come obiettivo ma, soprattutto, parla del capitano blucerchiato Roberto Soriano.

Vista la concorrenza sul giocatore (Borussia Dortmund, Napoli e Valencia) e il prezzo fissato a 15 milioni di euro, non pare un’operazione semplice per Piero Ausilio, il quale, però, ha degli assi nella manica, secondo il CorSport. Il primo sono i buoni rapporti con Ferrero, testimoniati anche dall’affaire Dodô, dato in dirittura d’arrivo. Inoltre la Samp non esclude un abbassamento del costo del cartellino tramite l’inserimento nella trattativa di alcune contropartite tecniche che possano tornare utili alla causa dei genovesi; in particolare, il Doria vorrebbe Santon e Ranocchia così come ha chiesto informazioni anche su Biabiany.

La trattativa eventuale risulta così complicata ma indubbiamente sembrano esserci anche dei margini di manovra qualora una concorrente non si presenti con la liquidità necessaria e pronta a versarla per intero nelle casse del club di Ferrero. D’altro canto è pur verissimo che nella rosa a disposizione di Mancini mancano sia un giocatore con le caratteristiche di Fernando, sia un profilo come quello di Soriano, indiscutibilmente più bravo di qualsiasi centrocampista nerazzurro a inserirsi senza palla e a fare gol.

È ancora presto per dire come andrà a finire la questione, quel che il Corriere dello Sport assicura è che se Soriano dovesse lasciare Genova anche l’Inter prenderebbe parte al tavolo delle trattative per il giocatore nativo di Darmstadt (ma nazionale italiano, ovviamente).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy