Mercato – De Vrij, Bernard, Balotelli: ecco tutte le soluzioni a parametro zero

Mercato – De Vrij, Bernard, Balotelli: ecco tutte le soluzioni a parametro zero

Tante le trattative che potrebbero nascere con i calciatori in scadenza di contratto a giugno

di Donato Cerullo, @donatocerullo

L’Inter domenica sera affronterà il Milan per rimanere in corsa per il quarto posto, utile per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League ma i nerazzurri vanno oltre e pensano già ai rinforzi da mettere a disposizione di Luciano Spalletti in estate. Ecco la situazione dei parametro zero che potrebbero sbarcare a Milano a giugno:

DE VRIJ – Centrale difensivo di nazionalità olandese di cui si parla da tempo. Stefan De Vrij era uno degli obiettivi della scorsa estate, dove la campagna acquisti del club nerazzurro ha dovuto ridimensionare le sue aspettative a causa del fair play finanziario e del blocco del governo cinese. Cartellino da 25-30 milioni di euro e con un contratto in scadenza a giugno, che la Lazio ha provato in tutti i modi a rinnovare, è uno dei migliori affari della prossima sessione di trattative. Per lui è pronto un accordo quinquennale a 4 milioni di euro a stagione.

ASAMOAH – Il ghanese, chiuso a Torino dall’arrivo in estate di Spinazzola e da Alex Sandro, potrebbe essere un altro rinforzo a parametro zero per la rosa di Luciano Spalletti. A lui è stato proposto un accordo triennale a 3 milioni di euro a stagione. Classe ’88, è alla sesta stagione con la maglia della Juventus, dove ha conquistato 5 scudetti, 3 Coppe Italia e 3 Supercoppe italiane.

BALOTELLI – Piace alle grandi di A, da Napoli a Inter. Per lui sarebbe un ritorno dopo l’esperienza vissuta a Milano dove ha conquistato una Champions League, tre scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana. Classe ’90, Balotelli gioca adesso in Ligue 1 con la maglia del Nizza ed è a quota 38 reti in 57 partite con il club francese. Raiola ieri è uscito allo scoperto, parlando di una possibilità concreta di rivederlo in Italia nel prossimo campionato.

FELLAINI – Il centrocampista è stato spesso accostato ai nerazzurri. Adesso ci sono poche possibilità di vederlo all’Inter la prossima stagione (la Roma sembra in vantaggio) ma i giochi sono ancora aperti. Centrocampista, classe ’87, il belga è alla sesta stagione con la maglia del Manchester United e potrebbe cambiare casacca quest’estate.

BERNARD – Brasiliano dello Shakhtar Donetsk, classe 1992, in questa stagione ha disputato diciassette partite mettendo a segno cinque reti in campionato, mentre in Champions ha segnato tre reti in sette partite.

LEGGI ANCHE – BERGOMI: “AL DERBY DI COPPA ITALIA C’ERA UN ALTRO SPIRITO. L’INTER ADESSO…”

Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

Cordoba e i dubbi su Icardi capitano: “Conta più il campo dei social. Lui invece…”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy