Mercato – Finalmente spezzata la maledizione dei terzini. L’Inter si è convinta: vuole riscattare Cancelo

Mercato – Finalmente spezzata la maledizione dei terzini. L’Inter si è convinta: vuole riscattare Cancelo

Il terzino portoghese è arrivato la scorsa estate dal Valencia in prestito con riscatto fissato a 35 milioni di euro

di Raffaele Caruso

Joao Cancelo ha conquistato tutto il mondo Inter dopo un inizio non del tutto facile: i tifosi e  la società nerazzurra si sono innamorati del terzino portoghese arrivato la scorsa estate dal Valencia in prestito, con riscatto fissato a 35 milioni di euro.

Come evidenzia Tuttosport, dopo il debutto in campionato da titolare il 23 dicembre quando l’Inter ha perso 1-0 a Sassuolo, Joao Cancelo non è uscito più dal campo se non in occasione di Inter-Crotone quando Spalletti lo spedì inizialmente in panchina per motivi disciplinari. Adesso Cancelo è un punto fermo, ha dimostrato di essere un buon terzino in fase difensiva, ma soprattutto un ottimo laterale in fase di possesso palla e spinta. Classe ’94, il portoghese ha gamba, dribbling, intraprendenza e un ottimo piede destro. All’Inter, come dimostrano l’acquisto di Dalbert e altri innesti negli anni passati, sanno che non è semplice trovare sul mercato terzini che sappiano fare la differenza e per questo stanno ragionando attentamente sul dà farsi. E’ vero, il prezzo del riscatto è alto, ma l’Inter ha diverse carte in mano per provarci a partire da Kondogbia passato proprio al Valencia. Nella Liga il francese si è ritrovato e il club spagnolo pare deciso a riscattarlo per 25 milioni. A quel punto all’Inter mancherebbero 10 milioni per acquistare Cancelo.

Per riuscire a ottenere il cash necessario a colmare questa differenza, potrebbe essere utile la cessione di qualche giovane, Bardi su tutti, e quella di Yuto Nagatomo al Galatasaray, dove si trova in prestito secco.

LEGGI ANCHE – IL PARADOSSO DI CANDREVA: IL NAPOLI PER SFATARE IL TABU’ DEL GOL 

Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

LA SINTESI DELLA CONFERENZA DI SPALLETTI PRE DERBY

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy