23 Giugno 2018

Mercato – Gagliardini e Vecino nel limbo della cessione: chi farà spazio a Dembelé?

Il centrocampista belga risulterebbe essere un titolare per Spalletti

Con l’arrivo di Radja Nainggolan ed il probabile acquisto di Mousa Dembelé l’Inter sarà costretta a fare i conti con i propri uomini di centrocampo. La rosa nerazzurra infatti disporrebbe di una quantità elevata di giocatori da posizionare in mezzo al campo, e così potrebbe decidere di sfoltire la rosa con qualche cessione.

Secondo Il Corriere dello Sport gli indiziati per fare spazio al belga del Tottenham sarebbero due: Matias Vecino e Roberto Gagliardini. Il mediano uruguayano è attualmente impegnato con la propria Nazionale nel Mondiale di Russia 2018 e piace moltissimo al Chelsea di Maurizio Sarri, che dovrebbe nascere ufficialmente nei prossimi giorni. I discorsi per lui verranno dunque affrontati almeno dopo i primi giorni di luglio e nella trattativa potrebbe essere aggiunto il cartellino di Zappacosta, anche se l’Inter è intenzionata a monetizzare il più possibile.

Discorso diverso riguarda invece Gagliardini: per lui l’Inter ha recentemente versato 25 milioni di euro per il riscatto nelle casse dell’Atalanta, e dunque una possibile plusvalenza risulterebbe molto difficile da eseguire. Ecco perché Ausilio provò, senza successo, ad inserirlo nella trattativa per Radja Nainggolan.

LEGGI ANCHE – OPERAZIONE NAINGGOLAN: ECCO QUANTO PESERA’ SUL BILANCIO NERAZZURRO!

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

HANDANOVIC DA TRASFERTA: LE SUPER PARATE DELLO SLOVENO LONTANO DA SAN SIRO