Mercato – Icardi out, dentro un big: l’Inter libera Maurito per regalarsi Lukaku o Chiesa

Mercato – Icardi out, dentro un big: l’Inter libera Maurito per regalarsi Lukaku o Chiesa

Conte sogna il belga ormai da diversi anni, mentre l’italiano rappresenta il futuro

di Marco Accarino, @AccarinoMarco

Con il futuro di Icardi che sembra sempre più lontano dall’Inter il club nerazzurro potrebbe pianificare l’arrivo di un altro big per il proprio attacco. Il reparto offensivo in questa stagione ha rappresentato uno dei limiti più evidenti della rosa nerazzurra, condizionata forse dai troppi casi (Icardi e la fascia, Perisic e la richiesta di trasferimento a gennaio) e dai troppi infortuni (Keita e Lautaro hanno passato molti mesi in infermeria, così come Nainggolan): troppi pochi gol per una squadra che ambisce a candidarsi in un futuro prossimo come prima rivale della Juventus tritatutto in Italia.

Specificata l’importanza fondamentale di una cessione illustre come quella di Icardi, il Corriere dello Sport prova ad immaginare quella che potrebbe essere la prossima punta di diamante del club interista: gli obiettivi concreti sono Romelu Lukaku e Federico Chiesa. Entrambi costano non meno di 80 milioni di euro, nonostante per il secondo ci sarebbe la possibilità di aggiungere contropartite tecniche per abbassare le pretese della Fiorentina. Antonio Conte stravede per il belga (lo voleva anche al Chelsea), ma rimane il problema ingaggio: ci vorranno 8-9 milioni annui per convincerlo. Ecco perché la pista che porta a Dzeko rimane caldissima.

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

ESCLUSIVA – Rolando: “Inter, vinci a Napoli per la Champions!”. Poi ricorda: “Mi sentivo interista: volevo tornare a tutti i costi, ma il Porto…”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy