22 Agosto 2018

Mercato – In Spagna sicuri: Rafinha dal Barcellona al Betis con un accordo sorprendente

Prestito a 1.5 milioni e stipendio interamente pagato dal Betis. Il Barça pronto a chiudere un accordo piuttosto particolare

Che Rafinha non orbitasse sul pianeta Inter lo si era capito da prima della chiusura del mercato italiano, ma sorprende il nuovo scenario che attende il brasiliano sia per le cifre che per la squadra in cui militerà. Dalla stampa spagnola arrivano certezze per l’affare tra Barcellona e Betis Siviglia.

A riportare la notizia, con più di un pizzico di sicurezza, è il quotidiano Sport. Il Barça è sul punto di chiudere la cessione di Rafinha, la trattativa è in fase avanzata. Sempre secondo il giornale spagnolo, il centrocampista passerebbe al Betis con la formula del prestito secco a 1.5 milioni più bonus di 500.000 euro qualora il club andaluso vincesse la liga o approdasse in Champions. La società di Siviglia, inoltre, pagherà tutto lo stipendio al giocatore senza nessun contributo dei blaugrana.

Sorprendete solo a primo acchito. Pensare che l’Inter abbia lasciato andare il giocatore per un riscatto proibitivo sembra essere una barzelletta considerando le cifre del possibile nuovo trasferimento. Soffermandosi un attimo, è però plausibile l’ipotesi che Rafinha al Barça non sia altro che la controparte di Joao Mario all’Inter: un giocatore da dover sistemare a tutti i costi perché non rientra più nei piani del tecnico. Peccato poiché i nerazzurri, nonostante il mercato ben al di sopra della sufficienza, non sono riusciti a trattenere un giocatore rivelatosi talentuoso e interista dentro.

LEGGI ANCHE -> Sassuolo-Inter, aveva ragione Spalletti: Atalanta e Copenaghen rifiutano la rifinitura al Mapei Stadium

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

CATTELAN, QUANTA VOGLIA DI INTER! IL VINO MARTINEZ ‘LACUESTA’ DIVENTA… LAUTARO!