Mercato – Inter, interesse per un giovane del Boca: sarà sfida col Napoli

Mercato – Inter, interesse per un giovane del Boca: sarà sfida col Napoli

Uno sguardo al futuro in casa nerazzurra, con particolare attenzione al centrocampo, reparto messo più in discussione negli ultimi anni

di Marco Bartolini

Brozovic è una garanzia, ma le offerte per il croato continuano ad arrivare e sono sempre più allettanti; Vecino si sta disimpegnando bene, ma gli infortuni lo stanno un po’ condizionando; Gagliardini non sembra più quello intravisto con l’Atalanta; Joao Mario sembra essersi finalmente risvegliato, ma il suo problema più grande è sempre stata la continuità; Nainggolan, per ora, è un oggetto misterioso. Risulta, dunque, evidente la necessità di qualche innesto di qualità per migliorare la seconda linea nerazzurra.

L’Inter, in questa sessione invernale di mercato, si sta muovendo anche in questa direzione, con particolare attenzione ai giovani talenti del panorama calcistico internazionale. Piace Barella, si sa. Ma, come riferito da La Gazzetta dello Sport, negli ultimi giorni è comparso sul taccuino degli osservatori interisti un nuovo nome: Agustin Almendra.

L’argentino è un classe 2000 in forza al Boca Juniors: è un centrocampista centrale abile con entrambi i piedi e forte fisicamente, visti anche i suoi 182 centimetri. Con la squadra gialloblù quest’anno ha collezionato 9 presenze condite da un assist, con le quali ha attirato su di sé l’attenzione di diversi club. Il più interessato al giovane prospetto è sicuramente il Napoli, che lo segue da tempo. L’Inter è rimasta affascinata e proverà ora ad inserirsi: i dirigenti nerazzurri, però, non lo ritengono ancora pronto per il campionato italiano e l’idea sarebbe quella di assicurarselo, lasciandolo poi in prestito per 12-18 mesi a Buenos Aires per permettergli di crescere ancora giocando con continuità.

Dunque, oltre all’entusiasmante sfida per il secondo posto, Inter e Napoli dovranno vedersela anche in chiave mercato per assicurarsi un giovane talento di grande personalità, che sta già facendo parlare di sé.

LEGGI ANCHE – Inter, Marotta ha un solo nome in testa: Milinkovic-Savic. L’agente ha parlato

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Wanda Nara scatenata sul toro meccanico! E il finale…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy