4 Giugno 2018

Mercato – Inter, aumentano le possibilità di arrivare a Nainggolan. Si pensa ad inserire una contropartita

Uno tra Vecino, Candreva e Gagliardini sarebbe sacrificabile

Da un grande obiettivo raggiunto derivano grandi responsabilità. E’ questa la frase che circola ininterrottamente nella mente di Luciano Spalletti, che nella prossima stagione chiederà alla propria squadra quel salto di qualità necessario per competere a livello europeo. Naturalmente, molto dipenderà dalle mosse societarie in sede di calciomercato. E’ sotto gli occhi di tutti e dello stesso tecnico toscano, che la rosa andrà migliorata specialmente sugli esterni d’attacco e nel reparto di centrocampo. Per questo motivo, il grande sogno si chiama Radja Nainggolan, il quale sembrerebbe essere in uscita dalla Roma.

Secondo quanto riportato questa mattina dal Corriere dello Sport, adesso l’Inter può allungare i tentacoli, lasciarsi andare a un’idea troppo spesso caduta nel vuoto. Stavolta si può fare, c’è il conclamato benestare di Spalletti e le possibilità di arrivare al belga sono aumentate. Gli introiti della Champions tolgono alla società quel paletto economico che finora è stato un ostacolo. Con la Roma, adesso, bisognerà armarsi di pazienza. Dalla Capitale difficilmente derogheranno da una cifra vicina ai quaranta milioni per il Ninja.

Il centrocampista giallorosso ha un contratto con la Roma fino al 2021. L’Inter, secondo il quotidiano romano, proverà a inserire nell’affare dei giocatori, tra esuberi – come nel caso di Joao Mario – e gente compatibile col ruolo. Ovvero eventuali sostituti del centrocampista, da garantire alla Roma. Uno tra Vecino, Candreva e in particolare Gagliardini sarebbe sacrificabile nel caso di arrivo a Milano di Nainggolan. L’allenatore toscano ha tarato le potenzialità dell’Inter sul 4-2-3-1 e una mentalità offensiva, ma un giocatore come Nainggolan si potrebbe integrare anche con altri moduli.

LEGGI ANCHE: Joao Mario: “Con l’Inter è finita, non fa per me. Quando arrivai c’era…”

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

SPALLETTI E L’INTERISMO: DISCORSO DA BRIVIDI ALLA SQUADRA