Mercato – Inter sempre forte su Joao Mario e Gabigol: le ultime

Mercato – Inter sempre forte su Joao Mario e Gabigol: le ultime

Il Suning vuole regalare a Frank de Boer un doppio colpo importante in entrata, nonostante l’alta valutazione dei due giocatori

mercato castaignos

Un cambio di guida tecnica ad agosto inoltrato e una brutta sconfitta alla prima di campionato contro il Chievo: la stagione dell’Inter non è certo iniziata sotto i migliori auspici, ecco perché la proprietà cinese ha deciso di investire pesantemente sul mercato negli ultimi giorni di questa sessione per regalare a de Boer altri due colpi in entrata. I nomi sono ovviamente sempre quelli di Gabigol e Joao Mario. Per quanto riguarda l’attaccante brasiliano, la situazione è ormai delineata: offerta da 25 milioni di euro totali (18 al Santos e 7 agli altri proprietari del cartellino), con un contratto da 3.5 milioni annui per il classe ’96. Dal Brasile parlano di un Santos che preferirebbe trattare con l’Inter piuttosto che con la Juventus a causa della vicinanza dei bianconeri con il gruppo Doyen, con il quale il club verdeoro è in causa da anni: ciò che è certo, secondo Tuttosport, è che la dirigenza nerazzurra attende per oggi una risposta definitiva da parte dei brasiliani.

Si continua a lavorare parallelamente anche all’affare Joao Mario, fino ad oggi rallentato dallo spettro del FFP che aleggia sulla testa della Beneamata. Si è sempre pensato che l’acquisto del portoghese venisse finanziato dalla cessione di Brozovic, ma potrebbe non essere così: l’UEFA ha concesso al club nerazzurro la possibilità di effettuare un acquisto in prestito con diritto di riscatto anche senza la cessione di uno dei big già presenti in rosa. Questa deroga da parte del massimo ente calcistico europeo consentirebbe all’Inter di rimandare all’anno prossimo l’esborso economico: da ridiscutere quindi i termini con lo Sporting che prevedevano un prestito molto oneroso (10 milioni) con un riscatto poi fissato a 35 milioni.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy