Mercato – Inter, si guarda al futuro: alla ricerca dei successori dei big

Mercato – Inter, si guarda al futuro: alla ricerca dei successori dei big

Alcuni elementi della rosa di Spalletti iniziano ad avere una certa età: la società si guarda quindi intorno per i successori

di Simone Frizza, @simon29_

In seguito ad una stagione che ha regalato il ritorno in Champions League per l’Inter dopo ben 7 anni di assenza, la società nerazzurra può finalmente dare continuità ad un progetto che mira a riportare il club ai vertici europei nel giro di qualche anno. È anche vero però che la rosa a disposizione di Luciano Spalletti non è più composta solo da giocatori giovani: ecco che quindi, come riporta Calciomercato.it, la società sta iniziando a guardarsi intorno per cercare gli eventuali successori dei big.

Il primo calciatore a non avere più davanti a sé tantissimi anni di attività è il portiere, Samir Handanovic. Lo sloveno disputerà la Champions League all’alba dei suoi 34 anni, nonostante l’abbia inseguita per diversi anni in carriera. Per sostituirlo si monitorano le situazioni legate a Oblak dell’Atletico Madrid, ed i più giovani ed abbordabili Cragno e Lafont.

In difesa, invece, il possibile partente risponde al nome di Miranda: in caso di addio del brasiliano nella prossima estate, infatti, si tiene d’occhio soprattutto il profilo di Toloi dell’Atalanta, che verrebbe a rimpolpare un reparto che vede però già ora in Skriniar e De Vrij i titolari. A centrocampo, poi, dovrebbe salutare Borja Valero, pronto ad essere rimpiazzato da uno tra Barella, seguito ormai da anni, o Paredes, pallino di Spalletti che lo allenò già a Roma.

In attacco, infine, la prossima stagione potrebbe essere l’ultima per poter monetizzare dalla cessione di Perisic: al suo posto, con tutta probabilità, l’Inter tenterebbe l’affondo per Federico Chiesa della Fiorentina.

LEGGI ANCHE – Argentina, Icardi vuole giocare con la Colombia. Il ct Scaloni…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

BRASILE, IL PORTIERE EVERSON PORTA IN VANTAGGIO IL CEARA’ CONTRO IL CORINTHIANS

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy