Mercato – Inter, tutti i numeri di Erkin

Mercato – Inter, tutti i numeri di Erkin

Analizziamo le cifre della carriera di Caner Erkin; il terzino si è già da tempo promesso all’Inter e a giorni potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale

“Con l’Inter l’affare è fatto e le firme sono solamente una questione di tempo”; parole e musica dell’agente di Caner Erkin, ormai ex terzino del Fenerbache. Dopo l’esperienza in chiaroscuro con Alex Telles, l’Inter pesca ancora in Turchia quello che si spera possa essere la soluzione definitiva per la fascia sinistra. Ma quanto sapete sul nuovo rinforzo nerazzurro? Analizziamo i numeri della sua carriera con l’ausilio di tuttomercato.web:

3 – La durata in anni del contratto firmato da Erkin con i nerazzurri.

27 – Gli anni del nuovo terzino dell’Inter. Nato e cresciuto calcisticamente in Turchia, nel Manisaspor, il calciatore di Balikesir ha già giocato fuori dal suo paese: dal 2007 al 2009 nel CSKA Mosca.

8 – I titoli vinti con i club nei quali ha militato: col CSKA Mosca due volte la Coppa di Russia e una Supercoppa, col Fenerbahce due campionati, due coppe nazionali e una Supercoppa.

7 – Le partite di campionato saltate da Erkin, dal 13 aprile al 19 maggio, perché messo fuori rosa. Dopo aver avuto conferma che il giocatore non avrebbe rinnovato il contratto in scadenza perché già in accordo con l’Inter, il Fenerbahce non l’ha fatto più giocare.

45 – Le partite disputate con la casacca della nazionale turca da Erkin. La prima il 26 maggio contro il Ghana. All’attivo ci sono anche due reti contro Ucraina e Honduras.

16 – I gol realizzati con la casacca del Fenerbahce, club nel quale ha militato ben sei stagioni. Col club di Istanbul ha collezionato 213 presenze.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy